reality tv: Pekin Express

Reality, Pekin Express trasloca su Sky

24 luglio 2020

Reality in tv: da Pekin Express al Collegio, scopri qui tutte le novità che andranno in onda tra l’autunno e l’inverno 2020-21

Reality tv: Pekin Express trasloca su Sky. Ma non è l’unica novità. Nei nuovi palinsesti della stagione televisiva 2020-21 anche Il collegio e una novità assoluta, Ti spedisco in convento. Ci sono però anche dei cambiamenti, vediamo quali.

Reality tv: Pekin Express su Sky

Tornano i reality, quelli divertenti, costruiti, con un’idea originale dietro come Pechino Express. La novità principale? Il format trasmesso da Raidue cambia casa, si sposta su Sky e trasforma il nome, in Pekin Express. Ancora non è dato sapere se Costantino della Gherardesca continuerà ad essere il conduttore.

Le dichiarazioni sul reality Pekin Express di Sky

Fabrizio Ievolella, CEO di Banijay Italia dichiara: «Questo è un prodotto che amiamo tantissimo e che ha una relazione molto intensa con gli spettatori. Siamo orgogliosi di portare sulla piattaforma un format che è oggi all’apice del suo successo. L’ultima è stata l’edizione più vista di sempre. Grazie a questo nuovo sodalizio siamo certi che Pekin Express continuerà a evolversi. Ci sarà una nuova fase di crescita, sicuramente. Ma manterremo saldi i valori che negli anni lo hanno contraddistinto e reso l’adventure show più rilevante in Italia». Il programma è stato venduto e diffuso in 16 Paesi in tutto il mondo a partire dal 2004. Vede in gara alcune coppie di personaggi noti, in viaggio per migliaia di chilometri all’interno di territori distanti da quello d’origine. Non solo geograficamente ma anche culturalmente.

Il reality secondo Real Time

Real Time continua a sorprendere il suo pubblico con il meglio dei format internazionali: in arrivo nel 2021 la versione italiana di  Bad Habits, Holy Orders, “Ti spedisco in convento”. Si tratta di un nuovo esperimento sociale in cui 5 ragazze tra i 18 ed i 23 anni abbandoneranno la loro vita di sempre. Amiche, fidanzati e smartphone addio, passeranno (a sorpresa) 3 settimane chiuse in convento. Qui un gruppo di suore cercherà di riportarle sulla retta via.

Un’immagine di Bad habits, Holy Order, versione originale di Ti spedisco in convento

Su Raidue si torna in Collegio

Da ottobre a dicembre andrà in onda una nuova stagione de Il Collegio, punta di diamante di Raidue. Una formula di successo che ha prodotto risultati entusiasmanti in termini di popolarità e gradimento di pubblico e critica. Grande anche l’appeal sui social network e la capacità di attrarre il pubblico teen. L’edizione autunnale 2020 sarà ambientata nel 1992 e durerà otto puntate. In più, il programma “trasloca”. La nuova stagione non si svolgerà al Convitto San Carlo di Celana a Caprino Bergamasco ma al Convitto Regina Margherita di Anagni, in provincia di Frosinone. La produzione ha deciso di cambiare location per motivi legati all’emergenza Coronavirus.

Di Elisabetta Sala