19 ottobre 2018

The Timberland Studio: un temporary apartment con ospiti d’eccezione

Home Sweet Home. Esattamente una proverbiale “casa dolce casa”, ecco cos’è The Timberland Studio.

Un temporary apartment che, dopo aver entusiasmato tutti a Londra, Amsterdam e Berlino con un successo strepitoso, arriva finalmente a Milano.

Dal 18 al 21 ottobre in Piazza XXV Aprile 9 ogni donna di passaggio (o, perché no, che parte proprio per arrivare a questo indirizzo) può trovare un accogliente luogo in cui scambiare idee, lavorare, rilassarsi, stare in compagnia e addirittura fare shopping.

Questo e tanto altro sarà previsto tra le attività nel calendario appeso nell’appartamento di The Timberland Studio. Il progetto itinerante e tutto al femminile ideato dal brand di scarpe si pone proprio come un regalo speciale da scartare giorno dopo giorno, una sorta di calendario dell’avvento che già ci immergerà in una deliziosa atmosfera natalizia di trepidante attesa.

L’appartamento che fa da scenario a questo progetto è una vera casa, accogliente e definita da tocchi di stile romantici e delicati. Un’originale destinazione nel cuore della città in cui rifugiarsi per un bagno di moda, musica, arte, cultura e lifestyle. Workshop tematici, appuntamenti inediti con ospiti d’eccezione del calibro di Noemi, Elena Salmistraro, lo chef Daniele Canzian, Marianne Mirage, Giulia ed Elena Sella di DesignByGemini, la cantante Joan Thiele, la videomaker Giulia Achenza, l’artista Carlo Cossignani e tanti altri.

Per le relax addict, non mancherà nemmeno un workshop di Yoga (condotto dal maestro Giuseppe Panarello)! Dulcis in fundo, a coronare l’evento sarà Victoria Cabello, l’artista poliedrica che non ha certo bisogno di presentazioni.

Assieme a lei ci sarà Lucille, la famosa tatuatrice di Roots Milano che terrà un workshop dedicato alla sua arte e creerà una special limited edition customizzata di uno dei prodotti protagonisti, una calzatura della nuova collezione Timberland.

L’esclusivo padrone di casa nonché direttore artistico del progetto è Saturnino Celani, vero anfitrione che ogni giorno sarà affiancato da un duo di donne speciali, ambasciatrici di stile da ascoltare e ammirare attraverso live performance e interviste curiose.

Le attività dei workshop si svolgeranno ogni giorno dalle 17.30 alle 19.30 e saranno seguite dalle interviste, dai live showcase e dagli imperdibili djset by Saturnino che andranno avanti fino alle ore 23.00.

Tra le accoglienti pareti casalinghe di The Timberland Studio si potranno scoprire le quattro calzature più attuali del marchio: il grintoso boot London Square, le romantiche e informali Berlin Park, l’avvolgente Courmayeur e l’intramontabile Yellow Boot (presentato in anteprima in una special edition dedicata al 45° anniversario) saranno i quattro ospiti d’onore che si aggiungono alla lunga lista di eccellenze.

Tutti gli eleganti allestimenti sono realizzati e curati da Luigi Maresca, il famoso scenografo televisivo che per l’occasione ha prestato particolare attenzione ai materiali di riciclo, rimarcando l’impegno di Timberland in termini di eco-sostenibilità.

The Timberland Studio chiuderà i battenti domenica 21 ottobre e lo farà in grande stile: un closing party farà ballare tutti gli invitati fino a mezzanotte, sulle note del djset di Saturnino e Victoria Cabello.

di Camilla Sernagiotto