08 aprile 2020

“Un figlio di nome Erasmus” è disponibile sulle piattaforme on demand

Arriva sulle piattaforme on demand “Un figlio di nome Erasmus”, commedia e road movie che non ha potuto sbarcare al cinema

Dal cinepanettone alla cine-colomba. Tra i film che, saltata l’uscita nelle sale per l’emergenza, arrivano in tivù c’è una sorpresa pasquale: una commedia disponibile dal 12 aprile su tutte le piattaforme televisive on demand, da Sky Primafila a Chili, con un costo equivalente a circa due biglietti per il cinema.

Un figlio di nome Erasmus di Alberto Ferrari è un road movie che segue in Portogallo quattro amici quarantenni – Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Daniele Liotti e Ricky Memphis – ex compagni di studi durante l’Erasmus.

Chiamati a Lisbona per il funerale di Amalia, la ragazza che tutti e quattro avevano amato quando studiavano in trasferta, ricevono in eredità una rivelazione inaspettata: la notizia di un figlio concepito vent’anni prima proprio con uno di loro. Chi dei quattro? Aspettando i risultati del test del Dna, il gruppo decide di andare alla ricerca del misterioso ventenne, con una ragazza che si offre di aiutarli, in un road movie che fa tornare a galla ricordi, dissidi e complicità degli anni universitari. Nel cast della commedia c’è un’altra sorpresa: Carol Alt, supermodella che proprio negli anni 80 e 90 è stata protagonista di molti film dei fratelli Vanzina.

Di Valeria Vignale