yoga al parco

Scopri lo yoga per restare giovane e in forma

31 agosto 2021

Lorenza Minola, insegnante di Hatha yoga e Yoga Therapy, ci invita a fare yoga al parco Sempione di Milano. Per una lezione tutta volta al benessere

 

Fai yoga al parco. È l’invito che Lorenza Minola rivolge a tutte noi, che amiamo stare bene. Lei è un’insegnante certificata di Hatha yoga e Yoga Therapy, e fondatrice di LoYoga App. L’obiettivo dell’applicazione è rendere questa disciplina millenaria praticabile sempre e ovunque. In modo da far sì che sempre più persone potessero avvicinarcisi. LoYoga è un network che permette di prenotare una lezione con insegnanti selezionati, da fare in qualsiasi momento, in presenza o da remoto.

Il network propone numerose iniziative. In calendario tra settembre e novembre, ci sono gli eventi al Parco Sempione di Milano. Si tratta di due incontri al mese che si svolgono all’aperto, durante i quali si sperimenta la bellezza di una lezione di yoga in un setting molto suggestivo. Ogni evento sarà incentrato su un tema yoga, benessere, conoscenza olistica.

Yoga al parco: asana, acqua e ciclo lunare

Il primo incontro è in programma per mercoledì 15 settembre, alle ore 18,30. Sarà dedicato all’anti-aging yoga. Nel corso di una lezione, sempre guidate da Lorenza, approfondiremo le asana per la stimolazione del sistema endocrino, che rallentano il processo di invecchiamento del corpo umano e lavorano sulla longevità. Metteremo quindi in pratica alcuni semplici movimenti che ossigenano la pelle e rafforzano i muscoli di viso e collo. Inoltre, scopriremo come l’acqua, gli integratori e il ciclo lunare possono intervenire per rallentare gli effetti del tempo sul nostro sistema psico-fisico. 

Gli incontri si terranno tutti di mercoledì. Di seguito il dettaglio del calendario. Vi aggiorneremo sui temi degli incontri successivi al primo.

  • 15 settembre, ore 18,30
  • 29 settembre, ore 18,30
  • 13 ottobre, ore 18,30
  • 27 ottobre, ore 18,30
  • 10 novembre, ore 18,30
  • 24 novembre, ore 18,30

 

Il punto di ritrovo è al parcheggio BikeMi della Triennale, in Viale Emilio Alemagna, 6, alle ore 18,15. In caso di peggioramento della situazione pandemica, la lezione si terrà online. Per la partecipazione a ciascun evento il costo è di 5 euro, ma per tutti coloro che scaricheranno LoYoga App può essere gratuita. Basterà scrivere TuStyle nel campo cognome entro la sera prima dell’evento.  

Di Cinzia Cinque