Partecipa alla maratona yoga: tre ore di diretta Instagram, domenica 28 febbraio, con 9 docenti che si alternano ogni 20 minuti. E potrai anche provare insieme ai maestri
Si fa presto a dire yoga. Ci sono molti modi infatti per praticare questa antica disciplina e spesso può sembrare difficile muoversi tra tutti gli stili. E soprattutto capire quello più adatto, in base alle proprie esigenze. Per fortuna c’è Tustyle che può darti una mano. Come? Con una fantastica maratona organizzata con Lorenza Minola fondatrice di LoYoga App, insieme an team di insegnanti.
Per tre ore, con una diretta su Instagram potrai conoscere da vicino tutti i benefici di questa disciplina. Durante l’evento si alterneranno nove docenti. Ognuno di loro ti racconterà quale è la sua specializzazione. Allo stesso tempo se vuoi, potrai praticare gli esercizi. Oppure scegliere di dedicarti solo alla respirazione e alla meditazione. L’iniziativa ha l’obiettivo di avvicinare le persone che non hanno mai fatto yoga e che sono attratti o semplicemente curiosi. E anche coloro che lo praticano già, ma desiderano sperimentare gli altri stili.
Yoga: segui la diretta
Ecco quindi il dettaglio dell’agenda. La diretta sul profilo Instagram di Lo Yoga App inizierà domenica 28 febbraio dalle ore 17 e continuerà fino alle 20. In contemporanea partirà anche il live sul profilo di Tustyle. I primi venti minuti sono condotti da Elena De Martin e dedicati all’Ashtanga Yoga di Patthabi Jois. Si tratta di uno stile intenso e talvolta impegnativo per noi occidentali. Poi si passa al sinuoso Odaka Yoga di Francesca Cassia e Roberto Milletti. Questo tipo di yoga consiste in un’onda continua di movimenti fluidi, gli stessi alla base di alcune arti marziali.
A seguire lo splendido Soft Vinyasa (Vinyasa significa Flow) con Alba Muzzarelli. Alba è la super modella che si dedica ormai quasi completamente all’insegnamento di questa pratica dolce adatta a tutti. Potrai ammirare il suo fluire tra le posizioni classiche sulle note delle vibrazioni del respiro. Alle 18 è prevista una pausa con respirazione e meditazione guidata da Lorenza Minola.
Come una danza
Alle 18,20 in programma un assaggio di Kundalini Yoga, lo yoga del risveglio, con Azzurra Farinaro. Questo stile più di tutti ha l’obiettivo di risvegliare la Kundalini, l’energia sopita nel profondo del nostro Muladhara (la nostra radice). Alle 18,40 una versione sinuosa e quasi danzante con il guru dell’Anukalana Jacopo Ceccarelli. Mentre alle 19 è la volta di un mix di yoga e pilates, il cosiddetto Yogilates, con Eleonora Gianoli.
Alle 19,20 una proposta veramente innovativa: il feet-up yoga (lo sgabellino apposito) con Laura Scaglione che coinvolgerà anche chi ha a disposizione solo una sedia. Ma Laura illustrerà anche qualche asana finale sul feet-up. La maratona si conclude alle 19,40. Gli ultimi 20 minuti sono dedicati a una potente e rilassante pratica di Yin Yoga con Daniele Ceccarelli.
Ecco gli orari nei quali si alterneranno gli insegnanti:
17 Ashtanga – Elena De Martin @layogashala
17:20 Odaka – Roberto Milletti e Francesca Cassia @odakayoga
17:40 Soft Vinyasa – Alba Muzzarelli @albamuzzarelli
18 Pranayama e meditazione – Lorenza Minola @lorenza.minola
18:20 Kundalini – Azzurra Farinaro @theinnerarchitect
18:40 Anukalana – Jacopo Ceccarelli @jacopoanukalanaceccarelli
19 Yogilates – Eleonora Gianoli @holibreakmilan
19:20 Feet Up Yoga – Laura Scaglione @ska.laura
19:40 Yin Yoga Daniele Ceccarelli @danielececcarelliyoga
Stay tuned e buon divertimento a tutti!
Di Cinzia Cinque