Kate Middleton, glam e sostenibile ai Bafta 2020

3 February 2020

Un po’ stile impero, un po’ esotico come un sari: l’abito indossato da Kate Middleton per i Bafta 2020, ha rispettato il dress code della serata

 

Un po’ stile impero, un po’ esotico come un sari: ha lasciato tutti senza fiato l’abito indossato da Kate Middleton (38 anni) alla cerimonia di assegnazione dei Bafta, i British Academy Film Awards, in pratica gli Oscar inglesi, assegnati il 2 febbraio alla Royal Albert Hall di Londra.

Il dress code della serata era all’insegna della “moda sostenibile” con abiti prestati o riciclati.
Per il suo look a impatto zero, la duchessa di Cambridge ha scelto lo stesso outfit indossato durante la visita ufficiale in Malesia del 2012. Creato per l’occasione da Alexander McQueen, il prezioso modello bianco e dorato richiama infatti lo stile degli abiti locali.

A parte una leggera modifica alle maniche (ora meno velate), Kate ha giocato con gli accessori, più moderni e glam per l’evento londinese: collana e orecchini Van Cleef and Arpels, décolletée di Jimmy Choo e clutch di Anya Hindmarch.

Splendida anche Renée Zellweger (50 anni), premiata come miglior attrice protagonista per Judy, in un abito lungo rosa di Prada, semplice e molto chic.

Laura Dern (52 anni), miglior attrice non protagonista per Storia di un matrimonio, ha sfilato sul red carpet con un modello rosso ricamato di Valentino.

Il blu Pantone non si è visto, ma non c’è da stupirsi: è il colore dell’anno, come conciliare la novità con il dress code riciclato?

di Maria Chiara Locatelli