Brit Awards Live

BRIT Awards 2021: all’evento live ci sarà il pubblico

22 aprile 2021

BRIT Awards live. La cerimonia dell’11 maggio sarà dal vivo con il pubblico. Come parte di una dozzina di eventi pilota post Covid programmati nel Regno Unito

 

I BRIT Awards 2021 saranno il primo appuntamento live, l’11 maggio. Il governo inglese ha deciso di ricominciare con una serie di eventi pilota dal vivo. 2500 biglietti saranno distribuiti a un pubblico selezionato, per garantire la massima sicurezza dell’evento.

Il mese scorso, è stato annunciato che il Regno Unito stava pianificando una dozzina di eventi di prova, tra aprile e maggio, per la ripartenza di eventi live con pubblico.

BRIT Awards 2021: prove di normalità

Come sarà selezionato il pubblico dello show? Si tratterà di 2.500 “lavoratori in prima linea”, a cui verrà donato un biglietto gratuito. I fan non saranno invitati a indossare mascherine durante l’evento, ma dovranno fornire prima un test Covid negativo.

Parlando della notizia, la regina del pop inglese Dua Lipa ha dichiarato: «Questo è stato un anno lungo e difficile per tutti. Sono lieta che la serata onorerà i lavoratori che sono stati in prima linea nell’emergenza, quelli che si sono presi cura di noi in quel periodo e continuano a farlo oggi. Sono un’ispirazione per tutti. I BRIT Awards sono sempre speciali. Ma quest’anno sarà davvero una notte da ricordare».

Geoff Taylor, amministratore delegato dei BRITs: «I BRIT Awards di quest’anno sono uno dei più significativi nella storia dello spettacolo. Non solo celebreremo la musica e gli artisti che ci hanno aiutato a superare la pandemia. Ma sarà l’inizio del ritorno della musica dal vivo che è mancata così tanto ai fan e agli artisti. E come ringraziamento ai lavoratori chiave, che hanno aiutato il nostro Paese a superare i tempi difficili, li invitiamo alle esibizioni live all’Arena The O2 di Londra. Lavoriamo a stretto contatto con il governo e il The O2. Tutto per garantire che tutte le misure di sicurezza e le linee guida siano rispettate».

I BTS tra i favoriti

La cerimonia di quest’anno è stata posticipata di tre mesi rispetto alla tradizionale data di febbraio, quindi si svolgerà alla The O2 Arena di Londra l’11 maggio. Alla conduzione Jack Whitehall, per il quarto anno consecutivo. Qui trovi i la lista dei candidati.

Dua Lipa, Arlo Parks e Yungblud sono tra i big nominati. Lipa si esibirà all’evento insieme al vincitore del premio Rising Star Griff.

Tra le altre star amatissime dal pubblico, i BTS, che avevano ottenuto la loro prima nomination ai Grammy a novembre scorso con Dynamite. Ma alla cerimonia del 14 marzo erano stati battuti per la migliore performance da Lady Gaga e il suo duetto con Ariana Grande, con Rain on Me.

Come “consolazione” le star K-pop BTS si sono invece portate a casa la loro prima nomination ai Brit Awards. E questa potrebbe essere la volta buona per la vittoria. Sono infatti in gara nella categoria miglior gruppo internazionale insieme ai Fontaines D.C., band post-punk irlandese, e tre gruppi americani: Foo Fighters, Haim e Run the Jewels. L’hashtag ufficiale per seguire la manifestazione è #BRITs. Vinca il migliore!

Di Eleonora Molisani – Foto courtesy press office