Britney Spears balla (ancora) sulle note di Justin Timberlake

16 aprile 2020

Britney Spears ripensa al suo primo amore Justin Timberlake? Ebbene sì. La principessa del pop ha pubblicato su Instagram due video che stanno provocando un bel chiacchiericcio.

Si vede la cantante – top cortissimo, shorts bianchi e i lunghi capelli biondi raccolti frettolosamente in una coda – che balla, fa giravolte e linguacce con, in sottofondo, la canzone di Justin Timberlake Filthy, del 2018. “Non sto davvero ballando, è una cosa scherzosa… Sono molto annoiata” scrive Britney. E aggiunge, rivolgendosi direttamente all’ex: “So che la nostra, vent’anni fa, è stata una delle rotture più clamorose del mondo… Ma hey, quest’uomo è un genio! Grande canzone JT””.

Il diretto interessato ha ribattuto prontamente con l’emoji che scoppia in lacrime dal ridere e l’aggiunta di tre paia di mani alzate (come risposta le faccine sono il minimo sindacale, ma vabbè).

I due hanno ormai fatto pace e voltato pagina, tutto qui. Ed è evidente che il lockdown possa avere, tra i suoi svariati effetti collaterali, una certa nostalgia per i bei tempi andati. Ci sta. Nessun tentativo, quindi, di insinuare che tra la Spears e Timberlake si sia riaccesa la fiamma della passione (sarebbe come raschiare il barile del gossip: non si fa, nemmeno di ‘sti tempi). Certo è che la voglia di ripercorrere la loro paparazzatissima storia viene.

Come dimenticare il look denim di Britney Spears e Justin Timberlake agli American Music Award 2001? Ormai è iconico. (Foto Getty)

Britney Spears e Justin Timberlake si sono conosciuti da bambini, sul set dello show televisivo The Mickey Mouse Club (dove sono passate molte altre future star come Ryan Gosling e Christina Aguilera). Tra una canzoncina e l’altra, i due diventano amici e nel 1998 si mettono insieme. Hanno 17 anni, sono carini da matti, pieni di entusiasmo ed entrambi sulla rampa di lancio. Lei è in procinto di pubblicare l’album …Baby One More Time (oltre 30 milioni di copie vendute), che prende il titolo dall’arcinoto singolo-tormentone con video cult (come dimenticare Britney in versione sexy scolaretta, con tanto di treccine, che balla e ammicca nei corridoi di un liceo?). Lui – la testa piena di ricciolini, le T-shirt attillate e i jeans extra-large – è il più bello e il più bravo degli ‘N Sync. Diventano una coppia-icona: un po’ come i nostri Ferragnez, per intenderci.

Nel luglio del 2001 al party per il nuovo album degli NSYNC. Britney sempre più sexy, Justin meno ricciolino (foto Getty)

I fotografi li rincorrono ovunque, i magazine dedicano pagine su pagine al loro amore. Fino al sorprendente epilogo che lascia i fan sbigottiti: Britney Spears e Justin Timberlake si dicono improvvisamente addio nel 2002. Forse lei lo tradiva, forse – come disse qualcuno – “volevano cose diverse dalla vita”. O forse, aggiungiamo noi, si erano semplicemente stufati. Justin lascia la boy band e pubblica il suo primo album da solista nonché il singolo Cry me a river, dedicato proprio alla novella ex (“Tu sei stata il mio sole, tu sei stata la mia terra”).

Alla premiere di Crossroad, primo film da protagonista di Britney nel 2002. I look di Britney sono sempre più difficili da capire. (Foto Getty)

Britney vive il primo di una lunga serie di periodacci che, tra abuso di alcol, esaurimenti e cliniche di riabilitazione, culmineranno nel 2007 con la perdita della custodia – poi riottenuta – dei due figli avuti dal ballerino Kevin Federline.

Molti anni e svariati successi dopo, la Spears si ritrova felicemente fidanzata con Sam Asghari, professione personal trainer (non a caso, la ragazza ha muscoli da paura), mentre Justin Timberlake, che nel 2012 ha sposato l’attrice Jessica Biel e nel 2015 è diventato papà, ha da poco risolto la classica crisi matrimoniale causa scappatella (di lui). Tutto è bene quel che finisce bene. Certo che come coppia quei due non erano affatto male…

di Roberta Sarugia (foto Getty)