Selena Gomez presenta il Vax Live

Vax Live: parata di star al nuovo Live Aid per finanziare i vaccini

30 aprile 2021

Lo hanno già ribattezzato il nuovo Live Aid. È il Vax Live: The Concert to Reunite the World. Il mega evento servirà a raccogliere fondi per garantire i vaccini contro il Covid ai paesi più poveri

 

Sarà Selena Gomez a presentare il Vax Live: The Concert to Reunite the World. Il grande concerto di raccolta fondi per finanziare la distribuzione dei vaccini ai Paesi che non possono permettersi di acquistarli. Secondo Hugh Evans, CEO del Global Citizen Program, nel mondo 27 milioni di operatori sanitari non hanno avuto la possibilità di proteggersi dal Covid-19. E sono 60 le nazioni che non hanno ancora ricevuto nemmeno una dose.

 

A quello che è già stato ribattezzato come il nuovo Live Aid vedremo una parata di star della musica, del cinema e della tivù. Non mancheranno celeb e politici. Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha garantito il suo sostegno con un video girato insieme alla moglie Jill e alla vicepresidente Kamala Harris. Lo stesso faranno il presidente francese Emmanuel Macron e il primo ministro canadese Justin Trudeau.

Appuntamento l’8 maggio con il concerto Vax Live

Il mega evento charity sarà registrato domenica al SoFi Stadium di Los Angeles. Verrà quindi trasmesso sabato 8 maggio su ABC, CBS, Fox, YouTube e sulle stazioni radio di iHeartMedia.

Protagonista dello show sarà Jennifer Lopez. Saliranno sul palco anche i Foo Fighters, Eddie Vedder, J Balvin e H.E.R. Tra gli ospiti Chrissy Teigen, David Letterman, Gayle King e Jimmy Kimmel. Tanti anche gli attori come Ben Affleck, Nomzamo Mbatha, Olivia Munn e Sean Penn.

Meghan e Harry guidano la campagna di raccolta fondi

Anche i duchi di Sussex hanno garantito la partecipazione all’evento. Meghan e Harry sono infatti in prima linea nella raccolta fondi del Global Citizen Program con la loro fondazione Archewell. L’obiettivo, dicono, è «perseguire un’equa distribuzione dei vaccini e ripristinare la fiducia nella nostra comune umanità». E non potrebbe esserci missione più importante, conclude la coppia che adesso risiede in California.

Di Maria Chiara Locatelli – Foto Getty Images