Deva Cassel

Deva Cassel posta il selfie con la cover di Elle France su Instagram

12 ottobre 2020

Deva Cassel, 16 anni, figlia di Monica Bellucci e Vincent Cassel, conquista la prima copertina su Elle. E nel post di Instagram scrive: «La mia prima cover». Per la serie, sentiremo ancora parlare di lei

 

Deva Cassel su Elle. Una bellezza mediterranea doc, dolce e allo stesso tempo potente. Lo stesso, identico, sguardo della madre Monica. Si muove con una disinvoltura naturale, sembra nata per stare dietro l’obiettivo.

Deva Cassel ha appena debuttato sulla copertina di Elle France, con un servizio firmato da Jonas Bresnan. L’acconciatura è una nuvola di crespo, con onde orizzontali, che sono già un’ossessione beauty. Nello scatto di copertina Deva è in mezzo busto con un trucco che esalta la bocca carnosa.

La madre è da sempre la musa degli stilisti siciliani Dolce & Gabbana, e anche Deva punta sull’eleganza e sull’originalità D&G, indossando un look presentato in passerella durante la sfilata Autunno/Inverno 2020-21. La camicia a pois è portata come un abito, ed è in popeline di cotone con pois più grossi sul colletto e sulle maniche. Per completare, un bustino nero segna il punto vita, esaltando la silhouette perfetta.

Deva Cassel su Elle

E mentre papà Vincent si comporta, al solito, un po’ da orso, mamma Monica è la prima a postare la cover della figlia, orgogliosissima. Su Instagram non nasconde la sua commozione e scrive: «C’era una volta una bambina… Il tempo passa così in fretta! Che la vita ti protegga, amore mio».

 

Deva Cassel già testimonial di Dolce e Gabbana

Nata a Roma nel 2004 dal matrimonio di Monica Bellucci (56 anni) con Vincent Cassel (53), durato per 14 anni e finito nel 2013, Deva quest’anno è già stata protagonista della campagna pubblicitaria per la nuova fragranza targata Dolce & Gabbana. Domenico Dolce e Stefano Gabbana l’hanno voluta come volto del profumo Dolce Shine. Sulla costiera amalfinata, a Ravello, nello spot Deva posava a bordo di un’ape stracolma di fiori colorati, e indossa un vestito di pizzo bianco di D&G. Il tutto richiamava, chiaramente, un altro spot di D&G, con protagonista la giovane Monica Bellucci, diretta da Giuseppe Tornatore.

La celebre debuttante Deva non ha resistito e ha postato anche lei su Instagram un selfie in cui mostra la prima copertina della sua carriera.

Il volto è raggiante, senza trucco, i capelli mossi lasciati al naturale. La casa, con stucchi e parquet antico, è l’appartamento di Parigi dove vive con mamma Monica e la sorella Leonie (10 anni). Deva ringrazia i fan per il supporto e dice che è stata un’esperienza indimenticabile.

Ma Deva è arrivata terza. Perché dopo il post della madre era arrivato il post della nonna, Sabine Cassel, mamma del padre Vincent. Il post di nonna Sabine diceva: «Prima cover della mia bellissima e splendente nipote».

Senza contare il suo parrucchiere, John Nollet, autore dell’acconciatura della cover su Elle, che accompagna le foto del servizio con la scritta: “A Star is Born”. Hashtag: #DivineDeva.

Una carriera assicurata

Solo papà Vincent è restato in silenzio. Riservato come sempre, si era già “sbilanciato” lo scorso 15 settembre, quando aveva pubblicato una meravigliosa di Deva, per augurarle Buon Compleanno.

Papà Vincent vive in Brasile, ha formato una nuova famiglia sposando la modella francese Tina Kunakey, che ha 30 anni meno di lui. Si erano conosciuti nel 2016 a Biarritz, quando Tina aveva 19 anni e hanno avuto una figlia, Amazonie. Deva e la sorella minore Leonie frequentano il padre e la nuova sorellina, ma vivono a Parigi con la madre. Che in occasione della quarantena, trascorsa con le figlie nella sua casa al Sud della Francia aveva detto: «Le mie figlie sono la ragione di tutto».

È troppo presto perché Monica passi il testimone alle figlie, ma una cosa è certa. Sentiremo ancora parlare della giovane, divina, Deva.

Di Eleonora Molisani Foto Instagram @devacassel_