15 maggio 2019

Festival di Cannes 2019: red carpet con Selena Gomez

“Hi Cannes… you’re very pretty”. Con una smorfia buffa che conquista quasi 9 dei 150 milioni di followers che ha su Instagram, Selena Gomez ha annunciato il suo arrivo al Festival di Cannes per accompagnare il film d’apertura. In abito super-sexy firmato Louis Vuitton, eccola sul red carpet la sera del 14 maggio per la première del film I morti non muoiono di Jim Jarmusch con Bill Murray, Adam Driver, Chloë Sevigny e Tilda Swinton: il film è una storia di zombie a base di horror e humor dove la 26enne cantante-attrice ha solo un piccolo ruolo, ma segna il suo ritorno sulla scena del cinema dopo il trapianto di rene che l’aveva costretta a ritirarsi per un po’, nel 2017.

Centinaia di fan l’hanno aspettata sulla Croisette. Ma anche se ha milioni di followers, Selena ci tiene a sfruttare la celebrità solo per i temi che le stanno più a cuore e forse, rispetto ai suoi fan, va spesso controtendenza. «I social media sono stati terribili per la mia generazione» ha detto alla conferenza stampa del film. «Mi spaventa vedere quanto siano esposti e vulnerabili i ragazzi giovani. Quanto siano inconsapevoli delle false informazioni che ricevono. Io cerco di usare i social per i temi che mi stanno a cuore. Non posto decine di foto inutili. Cerco di incoraggiare le ragazze a trovare la loro strada, a esprimersi, a non diventare preda del bullismo. Cerco di lanciare messaggi che hanno senso per me: bisogna essere selettivi, limitare l’uso del cellulare, non diventarne preda».

Valeria Vignale