Principe George e principessa Charlotte

Piccoli royal crescono: George, Charlotte e Louis intervistano David Attenborough

05 ottobre 2020

I tre piccoli Cambridge hanno “intervistato” David Attenborough. George si è preoccupato per le specie in via di estinzione. Charlotte gli ha chiesto se ama i ragni e Louis ha voluto sapere qual è il suo animale preferito

 

George, Charlotte e Louis sono comparsi in un video pubblicato sull’account ufficiale dei duchi di Cambridge. Il tema? Fai una domanda a David Attenborough. E, come un nonno paziente, il celebre divulgatore scientifico (94 anni) ha risposto con spiegazioni serie, ma a misura di bambino.

https://www.instagram.com/tv/CF4dvUDFPEK/

 

William e Kate hanno trasmesso ai loro tre figli l’amore per la natura. A fine settembre, avevano ospitato nei giardini di Kensington Palace la proiezione del documentario David Attenborough: A Life On Our Planet. In quell’occasione il naturalista britannico aveva fatto colpo sui tre bambini. Almeno a giudicare dalle foto postate il 26 settembre sul profilo ufficiale @kensingtonroyal. George aveva ricevuto in regalo il fossile di un dente di squalo, trovato da Attenbourogh a Malta negli anni 60 (chiesto subito indietro dal governo maltese).

https://www.instagram.com/p/CFnWkVDFKbN/

George, Charlotte e Louis e le loro curiosità sugli animali

Il primogenito George (7 anni) si è preoccupato per le specie in via di estinzione. E ha chiesto quale sarà il prossimo animale a scomparire. Speriamo nessuno, ha risposto Attenborough. «Ci sono tante cose che possiamo fare per evitarlo. Quarant’anni fa andai in Africa centrale e mostrai al mondo gorilla di montagna. Ce n’erano solo 250 esemplari. Adesso sono più di mille. Dobbiamo impegnarci per evitare l’estinzione degli animali». Un compito importante per il futuro re.

Charlotte (5 anni) ha rivelato che a lei piacciono i ragni. «Sono contento, perché anch’io adoro i ragni» ha risposto lo scienziato. E ha spiegato che alle persone fanno spesso paura perché hanno otto zampe pelose e non si sa mai che direzione vogliano prendere. Ma guardarli mentre fanno la tela è meraviglioso. Il merito della predilezione della principessina per ragni e insetti va a Kate, che da piccola la portava in giardino a guardarli.

Per la prima volta si è sentita anche la voce del piccolo di casa. Louis (2 anni) ha chiesto a Sir David qual è il suo animale preferito. «Credo proprio le scimmie, ha risposto lui. Sono buffe, saltano dappertutto e non mordono. Lo fanno solo in casi rarissimi. Il loro posto però è nella foresta. In casa – aggiunge – dovrei scegliere tra un cagnolino o un gattino. Non è una decisione facile, ma forse prenderei un cane». Insomma, David Attenborough ha avuto un gran successo con i piccoli royal. Non solo con loro però. Il suo profilo Instagram, aperto il 24 settembre, ha già 5,3 milioni di follower.

Di Maria Chiara Locatelli – Foto Getty Images