House of the Dragon

Tutte le novità su House of the Dragon, il prequel del Trono di Spade

16 ottobre 2020

La HBO si appresta a girare House of the Dragon, il prequel di Game of Thrones. Per vederlo dovremo aspettare il 2022. Intanto, dai nuovi set al casting, ecco che cosa sappiamo

 

Buone notizie per i fan del Trono di Spade. Per molti il finale della serie tv ispirata ai romanzi fantasy di George R. R. Martin è stata una delusione. In tanti avevano chiesto di girarne uno alternativo. Niente da fare. Adesso però potranno rifarsi con House of the Dragon, il prequel della saga.

La  HBO girerà uno spin off di Game of Thrones. Si torna indietro di 300 anni per raccontare la nascita e l’ascesa della casata dei Targaryen. È la dinastia a cui appartiene la biondissima Daenarys, la regina dei draghi interpretata da Emilia Clarke (33 anni).

Il casting della nuova serie, House of the Dragon è appena iniziato. Intanto è stato rivelato il nome del primo attore scritturato. Si tratta di Paddy Considine (47 anni). L’attore inglese interprerà re Viserys I, un personaggio positivo che però non sarà un grande sovrano.

La regia è stata invece affidata a Miguel Sapochnik, che grazie all’episodio La battaglia dei bastardi (nella sesta stagione del Trono di Spade) ha conquistato un Emmy.

House of the Dragon, dalla sceneggiatura alle nuove location

Il progetto è di George R. R. Martin, autore della saga fantasy. La nuova serie si baserà infatti sul suo romanzo Le cronache del ghiaccio e del fuoco (Fire and Blood) che narra l‘ascesa e la caduta della dinastia dei Targaryen.  A scrivere la sceneggiatura dei 10 episodi sarà però Ryan Condal.

Cambia anche la location delle riprese. Addio Belfast, la HBO lascerà l’Irlanda del Nord per girare nei Leavesden Studios di Watford, a nord di Londra. Il set è attualmente utilizzato per le riprese di Batman con Robert Pattinson e in passato ha ospitato anche alcuni film di Harry Potter. Se il Covid non ritarda le riprese, lo spin off del Trono di Spade dovrebbe arrivare nel 2022.

Di Maria Chiara Locatelli – Foto Getty Images