Katy Perry rivela: «Ho pensato al suicidio»

Katy Perry rivela: «Ho pensato al suicidio»

30 giugno 2020

Katy Perry rivela di aver pensato al suicidio. Era il 2017 e aveva rotto con l’attuale fidanzato, Orlando Bloom. Ai microfoni di CBC Radio One, la popstar si è messa a nudo e ha spiegato in che modo è riuscita a risollevarsi

Siamo abituate a ballare insieme a lei, a vederla sorridente, coloratissima e scatenata. E oggi è al settimo cielo, innamorata dell’attore Orlando Bloom e in attesa della loro prima figlia. Ma la vita della popstar 35enne non è sempre stata tutta lustrini e arcobaleni. Katy Perry rivela di aver attraversato un periodo molto cupo e di aver pensato al suicidio. L’ha raccontato nel corso di un’intervista al musicista e conduttore Tom Power su CBC Radio One. Tra i primi a riportare la notizia, la rivista People.

Per Katy Perry, il flop, la rottura. E la depressione

Katy Perry rivela di aver pensato al suicidio. È successo nel 2017. Si era appena lasciata con Orlando Bloom, dopo un annetto di relazione tira-e-molla. E il suo nuovo album Witness, pubblicato a quattro anni di distanza dal precedente, si stava rivelando un flop. «La mia carriera era su questa traiettoria, non faceva che crescere» ha rivelato la popstar. «Poi ci fu questo piccolo cambiamento, non così importante se visto da fuori. Ma per me è stato devastante. Mi sono sentita letteralmente spezzata in due».

Le ancore di salvezza di Katy

Katy Perry ha spiegato anche in che modo è riuscita a risollevarsi. A tirarla fuori dal tunnel della depressione, un profondo senso di gratitudine e la fede. «È stata la gratitudine a salvarmi la vita. Se non l’avessi trovata, mi sarei crogiolata nella tristezza e probabilmente non ne sarei più uscita. Ora quando passo un momento difficile, anche se sono di cattivo umore, mi ripeto: “Sono grata, sono grata!”» ha detto Katy. E ha aggiunto di aver recuperato forza e conforto grazie alla fede e alla consapevolezza che «qualcosa di più grande mi ha creato per un motivo, per uno scopo».

Il presente della popstar scintilla

Soffiate via le nuvole, adesso Katy Perry sta vivendo un periodo spettacolare. La storia con Orlando Bloom è poi ripresa e non ha più visto momenti di down. I due dovrebbero sposarsi il prossimo aprile e quest’estate nascerà la loro bambina. Alla grande anche il lavoro: il 14 agosto uscirà il sesto album in studio della popstar, anticipato a maggio dal singolo Daisies. «Avrò una figlia, avrò un disco, non so quale dei due arriverà prima» ha detto Katy. Felice e spassosa come non mai.

Di Roberta Sarugia – foto Getty Images