principessa Eugenia

In arrivo un nuovo royal baby. La principessa Eugenia aspetta un bambino

25 settembre 2020

La principessa Eugenia di York aspetta un bambino. Lo ha annunciato sul suo account Instagram con una foto dolcissima in cui tiene in mano due babbucce da neonato

 

Un nuovo bisnipote per la regina Elisabetta. Per la sovrana, che ha otto nipoti, è il nono. L’annuncio dell’arrivo di un nuovo royal baby è arrivato dalla principessa Eugenia (30 anni), figlia di Sarah Ferguson e del principe Andrea

Eugenia di York ha sposato Jack Brooksbank (34 anni) il 12 ottobre 2018 nella Cappella di San Giorgio al Castello di Windsor. La coppia ha dato la notizia con un post sull’account Instagram della futura mamma. Nella foto si vede la principessa con in mano un paio di scarpine da neonato. Al dito l’anello di fidanzamento, un rubino circondato da diamanti.

https://www.instagram.com/p/CFjXPhpFPpJ/

 

La principessa Eugenia è in dolce attesa: la conferma ufficiale è arrivata anche da Buckingham Palace sull’account ufficiale di Twitter. La regina Elisabetta e il principe Filippo hanno scritto di essere “delighted”, ovvero deliziati. Formula di rito per dire con àplomb tutto britannico che i futuri bisnonni sono al settimo cielo. Anche Sarah Ferguson (60 anni), che diventerà nonna per la prima volta, ha scritto di essere felicissima. Visto che Edoardo Mapelli Mozzi, marito della zia Beatrice (32 anni), ha già un figlio, il piccolo (o piccola) avrà già un cuginetto. I due si sono sposati lo scorso 17 luglio con una cerimonia privatissima a Windsor.

Il bambino della principessa Eugenia non avrà un titolo nobiliare

Il nuovo royal baby nascerà all’inizio del 2021. Che sia maschio o femmina, sarà 11esimo nella linea di successione al trono, ma non avrà alcun titolo nobiliare. A meno che la regina Elisabetta non decida di offrirne uno a Jack Brooksbank, manager e cofondatore con George Clooney del brand Casamigos Tequila. La coppia potrebbe però rifiutare. Anche i figli della principessa Anna e Archie non sono altezze reali, cosa che dovrebbe garantire loro una vita più tranquilla e normale.

Questa volta tutti i riflettori sono puntati su Eugenia. Meghan Markle aveva infatti scelto il giorno del matrimonio della principessa di York per annunciare la sua gravidanza, rubando la scena alla sposa. A proposito di Meghan e Harry, si vocifera che lei abbia deciso che è tempo di mettere in cantiere un secondo figlio. Il prossimo lieto annuncio arriverà dalla California?

Di Maria Chiara Locatelli – Foto Getty Images