Maneskin primi al mondo

E ora i Måneskin sono davvero arrivati in cima al mondo

05 luglio 2021

I Måneskin primi al mondo nella Global Chart di Spotify con il brano Beggin, che ha guadagnato 7 milioni e 470mila streaming in 24 ore

 

Måneskin primi al mondo nella classifica nella classifica di Spotify. Festeggiano un altro trionfo i quattro ragazzi romani che in pochissimo tempo hanno fatto tantissima strada. La band si è infatti formata a Roma nel 2016. Un anno dopo hanno partecipato all’undicesima edizione di X Factor. Si sono classificati secondi e hanno firmato un contratto con l’etichetta discografica Sony Music, pubblicando l’Ep Chosen nello stesso anno.

Quest’anno hanno partecipato alla 71ª edizione del Festival di Sanremo con Zitti e buoni e vinto. Questo stesso brano è valso loro anche il primo posto anche alla 65ª edizione dell’Eurovision Song Contest, dove non accadeva all’Italia di vincere da molti anni. Ma la notorietà non si è arrestata ai confini dell’Europa. A riprova di una fama mondiale, è comparsa su uno dei grattacieli simbolo della città di New York una loro gigantografia. Dove? Non poteva essere che a Times Square, il luogo più visitato di Manhattan.

Måneskin primi al mondo su Spotify

E ora il gruppo musicale rock italiano è primo nella Global Chart di Spotify. Per la prima volta quindi artisti italiani sono in cima alla classifica delle cinquanta canzoni più ascoltate a livello mondiale. I Måneskin hanno scalzato good 4 u della star 18enne Olivia Rodrigo e il nuovo singolo Bad Habits di Ed Sheeran, che è in terza posizione. A far ottenere questo traguardo alla band romana è stato il brano Beggin, che era stato portato sul palco di X-Factor 2017, e in seguito inserita in Chosen, l’Ep d’esordio della band romana. Beggin ha guadagnato 7 milioni e 470mila streaming in 24 ore. Ma non solo. Tra le canzoni più ascoltate su Spotify c’è anche un altro singolo della band. Si tratta di I Wanna Be Your Slave, all’ottavo posto.

Per dare la notizia sui social ai loro fan, il gruppo ha pubblicato un post speciale, con le quattro foto di loro bambini: Damiano David (voce), Victoria De Angelis (basso), Thomas Raggi (chitarra) ed Ethan Torchio (batteria). A cui è stato aggiunto il commento: «Questi bambini hanno appena raggiunto il primo posto nella chart globale». Beh, non ci resta che complimentarci con loro per la bravura unita all’autenticità e alla simpatia!

Di Cinzia Cinque – foto Courtesy Etro