19 giugno 2018

MTV Movie & TV Awards 2018: i vincitori e i look sfoggiati dalle star

Gli MTV Movie & TV Awards, sono stati assegnati sabato 16 giugno al Barker Hangar di Santa Monica (California). Ecco i momenti più belli della cerimonia di premiazione che quest’anno è stata trasmessa in differita la notte del 19 giugno sui canali MTV in mondovisione.

Tra gli eventi più gettonati dell’anno, in pole position ci sono gli MTV Movie & Tv Awards, i premi (a forma di popcorn dorati), assegnati da MTV a serie televisive, film, documentari, attrici, attori e alle loro performance e alla cultura pop in generale.

La premiazione si è tenuta al Barker Hangar di Santa Monica (California). A condurre la kermesse, l’attrice e comica Tiffany Haddis. L’edizione 2018 ha fatto felici i fan della serie tv Stranger Things (trasmessa da Netflix) che si è aggiudicata il premio per il miglior show e quello per miglior momento musicale con il brano Every Breath You Take (il celebre successo dei Police).

Tra gli attori, invece, ha trionfato Chadwick Boseman (40 anni). Nei panni di T’Challa/Pantera Nera, celebre personaggio di Marvel Comics, l’attore statunitense ha collezionato ben due premi: il Best Hero e la miglior performance in Black Panther.

Chadwick Boseman non è l’unica star premiata durante la serata. Ecco tutti i nomi: Noah Schnapp (miglior performance in Stranger Things), Michael B. Jordan (miglior cattivo in Black Panther), la bella Gal Gadot (miglior combattimento in Wonder Woman). E ancora, i Kardashian (miglior reality show Al passo con i Kardashian), Lady Gaga (miglior documentario Gaga: Five Foot Two), l’attrice Tiffany Haddish (migliore performance comica in Girls Trip), Nick Robinson e Keiynan Lonsdale (miglior bacio in Love, Simon). Popcorn dorati anche per le attrici Madelaine Petsch (colpo di scena in Riverdale) e Millie Bobby Brown (migliore performance in uno show tivù in Stranger Things).

Inoltre, sono stati assegnati anche i premi per il miglior team sullo schermo agli attori Sophia Lillis Chosen Jacobs, Finn Wolfhard, Jaeden Lieberher, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Jeremy Ray Taylor.

Infine, gli MTV Movie & Tv Awards celebrano anche la cultura pop dell’anno: per questo sono stati assegnati il Trailblazer Award (uno dei più prestigiosi riconoscimenti agli artisti che segnano una svolta) a Lena Waithe e il The Generation Award a Chris Pratt.

Oltre alla cerimonia di premiazione, la kermesse è stata caratterizzata da una buona dose di musica, con personaggi del calibro di Mustard e Nick Jonas, e un red carpet trionfante di look.

Clicca la gallery per vedere le immagini e i look più belli delle della serata