Il principe Harry e Meghan Markle sono genitori: è nato baby Sussex

6 Maggio 2019

Il principe Harry e Meghan Markle hanno avuto un bambino. La notizia è stata diffusa sui social nel primo pomeriggio

 

Il Duca e la Duchessa del Sussex hanno annunciato l’arrivo del baby Sussex sui social. Sui profili Instagram e Twitter della coppia, Harry e Meghan hanno postato un messaggio per comunicare il lieto evento.

Il piccolo è nato lunedì 6 maggio alle 5,26 del mattino e al parto era presente Harry. L’annuncio gioioso è arrivato tramite un messaggio pubblicato sugli account Instagram e Twitter della coppia, con l’ormai classico format inaugurato con il primo post lo scorso 3 aprile, quando Harry e Meghan hanno aperto il loro profilo ufficiale.

Ecco il testo del messaggio pubblicato il 7 maggio sui social
“Siamo lieti di annunciare che il Duca e la Duchessa di Sussex hanno dato il benvenuto al loro primogenito all’alba di questa mattina, 6 maggio 2019. Il piccolo pesa 3,26 kg. Meghan e il bambino stanno bene e la coppia ringrazia tutti coloro che hanno condiviso l’eccitazione per questo momento molto speciale della loro vita. Maggiori dettagli saranno condivisi nei prossimi giorni.”

La mamma di Meghan, Doria Ragland, è felicissima per l’arrivo del nipote. Secondo il comunicato stampa emesso da Buckingham Palace si trova con Harry e Meghan al Frogmore Cottage, la residenza della coppia vicino al castello di Windsor. Non è stato ancora resa nota la struttura dove ha partorito Meghan. La duchessa del Sussex ha più volte sottolineato la volontà di dare alla luce il piccolo in casa. Chissà se è riuscita a realizzare il suo desiderio.

Papà Harry, eccitatissimo, ha fatto sapere che tra un paio di giorni sarà felice di condividere la foto del piccolo. “È stato incredibile, assolutamente incredibile”, ha detto in un’intervista alla telecamera riportata dal magazine Entertainement Weekly. “Come ho detto, sono così incredibilmente orgoglioso di mia moglie … Sono al settimo cielo”.

Per quanto riguarda il toto nomi, uno dei più accreditati è Arthur. Ma la coppia non ha ancora deciso e potrebbe esserci altre scelte. Il piccolo ha la doppia cittadinanza americana, ma non sarà automaticamente un principe, perché non gli spetta di diritto (solo il primo primo pro-nipote della regina ha diritto al titolo di principe). La regina, però, ha il potere di attribuirlo ed è quello che ha fatto per Charlotte e Louis, il secondo e terzogenito di William e Kate. E quindi potrà decidere di fare diventare principe anche baby Sussex. Comunque, il figlio di Harry e Meghan potrà fregiarsi del titolo di “Earl of Dumbarton”, il titolo scozzese del papà.

Aggiornamento dell’8 maggio: il principe Harry e Meghan Markle hanno presentato ufficialmente il loro bambino

La coppia si è presentata al photocall con il piccolo avvolto in uno scialle bianco. Durante la conferenza stampa Meghan ha commentato “Ha un temperamento dolce, è molto calmo, è stato il sogno”. E il principe Harry, ridendo, ha aggiunto: “Non so da chi ha preso”. Inoltre, Meghan  raccontando dei loro primi giorni da genitori, ha detto: “È magico, è davvero incredibile, ho i due migliori ragazzi del mondo, sono davvero felice”. E ancora, Harry: “È fantastico, essere genitori è incredibile”. Il duca e la duchessa di Sussex, sempre durante la giornata, presenteranno il piccolo alla Regina Elisabetta.