Rita Ora volontaria per l’NHS contro il Coronavirus

08 aprile 2020

Rita Ora, la sorella Elisa e la mamma Vera Sahatciu, psichiatra ed ex medico di famiglia a Londra, si sono rimboccate le maniche per fronteggiare il Covid-19 che sta colpendo duramente la Gran Bretagna

 

Mia madre è la mia super eroina. Parole di Rita Ora. L’attrice e pop star britannica di origine albanese ha rivelato al settimanale Hello che la mamma, Vera Sahatciu (55 anni), psichiatra ed ex medico di famiglia a Londra, ha deciso di lavorare in ospedale per aiutare nella lotta al Coronavirus.

https://www.instagram.com/p/B-o74BIjnqg/

La pandemia sta infatti colpendo sempre più duramente la Gran Bretagna (anche il primo ministro Boris Johnson è ricoverato in terapia intensiva). Anche Rita Ora (29) e la sorella maggiore Elisa (31) faranno la loro parte. Le due si sono iscritte come volontarie dell’NHS, il servizio sanitario nazionale britannico.

I loro compiti? L’attrice e pop star ha spiegato che come tanti altri volontari anche lei si occuperà di consegnare forniture mediche, ritirare le prescrizioni dei farmaci e portarli alle persone anziane e più vulnerabili che non possono assolutamente uscire di casa e aiutarli nelle piccole necessità quotidiane.

Non è la prima volta che la cantante dà una mano nella lotta contro il Covid. Con un annuncio sul suo account Instagram da 16 milioni e 200mila follower, ha lanciato una capsule collection a sostegno della Fondazione delle Nazioni Unite e dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Si tratta du una linea di t-shirt, felpe e cappellini da baseball con la scritta #StopTheSpread e il disegno di un virus schiacciato dal simbolo della pace.

https://www.instagram.com/p/B97Ps0OFM07/

Tutto il ricavato sarà devoluto ai progetti di solidarietà Covid-19 che spaziano dal sostegno al personale sanitario alla ricerca di un vaccino contro il virus.

Rita Ora, testimonial della campagna #IoRestoACasa, si prepara adesso a seguire l’esempio materno e a lasciare la sicurezza dell’isolamento per dare una mano. Tale madre, tale figlia.

Di Maria Chiara Locatelli