Robert Pattinson è positivo al coronavirus

Robert Pattinson: il coronavirus ferma The Batman

04 settembre 2020

Robert Pattinson è risultato positivo al coronavirus pochi giorni dopo che il suo film The Batman ha ripreso la produzione in Inghilterra.

 

Anche Robert Pattinson si arrende al coronavirus. L’attore inglese è risultato positivo al virus e il set del film The Batman, di cui è protagonista, è stato chiuso. Sulle prime La Warner Bros. non ha specificato chi è stato colpito sul set. Infatti ha dichiarato: “Un membro della produzione di The Batman è risultato positivo al Covid-19 e si sta isolando secondo i protocolli. Le riprese sono temporaneamente sospese”. Poi però ha confermato che si trattava proprio di Pattinson. L’attore ora si trova in isolamento ma nulla trapela sulle sue condizioni di salute.

Robert Pattinson e The Batman, un calvario per il coronavirus

La lavorazione di The Batman era cominciata a gennaio a Londra e si era poi spostata a Liverpool in marzo proprio a causa della pandemia da coronavirus. Ma a metà mese le riprese erano state sospese a data da destinarsi per lo stesso motivo. Al momento in cui si è scoperta la positività di Pattinson al virus, il set era stato riaperto da soli tre giorni. A causa di questi rinvii, l’uscita del film è stata annunciata per il primo ottobre 2021. Secondo Variety, infatti, al regista mancano ancora circa tre mesi di lavoro.

Per Pattinson due grandi film, Tenet e The Batman. Poi il coronavirus

Pattinson – in questi giorni sugli schermi tra i protagonisti di Tenet di Christopher Nolan – interpreta una versione di Batman giovane accanto a Colin Farrell (il Pinguino), Zöe Kravitz (Catwoman), Paul Dano (Enigmista) e John Turturro (Carmine Falcone). Nel cast anche Peter Sarsgaard e Barry Keoghan. “Quel che mi piace di Batman è che non è un supereroe nel senso tradizionale. Se ha un superpotere è la sua capacità di sopportare”, ha dichiarato il regista Matt Reeves.

La presentazione del trailer di The Batman

Il mese scorso, Pattinson è apparso a sorpresa durante l’evento FanDome virtuale della DC Comics, e aveva parlato ai fan di Batman: “sono molto ansioso di tornare al lavoro e continuare a formare questo amato personaggio“, ha detto Pattinson. “Sono sempre stato un grande fan”. E proprio qui è stato mostrato il primo trailer del film.

Anche Dwayne Johnson “The Rock” colpito dal coronavirus

E iI coronavirus aveva colpito un paio di giorni fa anche «The Rock». Il gigantesco attore americano, infatti, ha annunciato su Instagram di aver contratto il Covid-19 insieme a tutta la sua famiglia: «Voglio darvi un piccolo aggiornamento riguardo a ciò che mi è successo nelle ultime tre settimane», esordisce Dwayne Johnson. «Io, mia moglie Lauren e le nostre due figlie Jasmine e Tiana siamo risultati positivi al tampone». «Posso solo dirvi che è stata una delle prove più impegnative e difficili che abbiamo dovuto superare come famiglia». Il virus non guarda in faccia a nessuno, e non ha paura dei supereroi.

Di Elisabetta Sala – Foto Getty