16 luglio 2015

I tatuaggi più strani delle star (a cominciare da Jennifer Lawrence)

Nella sua ultima apparizione pubblica, al Comic-Con di San Diego, Jennifer Lawrence ha confessato ai pochi che hanno notato il suo nuovo tatuaggio di aver commesso un errore. L’attrice di Hunger Games si è infatti tatuata sul palmo della mano la formula chimica dell’acqua, con un’imprecisione. Ecco come l’ha spiegato lei stessa: “So che nella formula H2O il due dovrebbe essere in basso e nel mio tatuaggio è in alto. Avrei dovuto controllare su Google prima di tatuare il mio corpo per sempre”. L’ha poi definito il “tatuaggio meno ribelle di sempre”, perché “non è un vero tatuaggio, ho pensato che, dato che sono sempre disidratata, avrei dovuto segnarmelo sulla mano”.

Se Jennifer Lawrence ha commesso una “piccolezza”, qualcuno l’ha fatta anche più grossa: come Hayden Panettiere, che ha sbagliato a scrivere una frase in italiano e si è tatuata uno sgrammaticato “Vivere senza rimipianti”, e ovviamente poi l’ha fatto cancellare. Ancora alle prese con il processo di cancellazione invece è Melanie Griffith che aveva sul braccio un cuore con dentro il nome dell’ex-marito Antonio Banderas, ops!

Altri tatuaggi un po’ strani (ma non tanto da cancellarli!) sono, ad esempio, il bacio sul polso di Britney Spears, la scritta sul cranio di Kelly Osbourne, quello di Ryan Gosling, disegnato da lui in persona, che spunta dal gomito e molti altri.

di Manuela Puglisi