20 November 2019

4 colori di tendenza per l’inverno 2019/20

Dagli outfit ai make up, fino ai complementi d’arredo: ecco i colori moda inverno 2019/20 che rendono la stagione cold molto cool

 

PANTONE BIKING RED (ROSSO CARMINIO)

Biking Red è il carminio nella sua accezione più tenebrosa e potente. Ideale per affrontare le corte giornate invernali e le notti lunghissime! Così il Biking Red (rosso carminio) diventa sfumatura d’elezione per infinite serate rétro, scaldate da faux fur e incorniciate da cerchietti con strass. Tassativa la clutch in nuance. Abbinalo con blu, rosa cipria e antracite.

Super confy e al caldo: Salvatore Ferragamo ti vuole così (foto Imaxtree)

Trucco labbra

Per labbra velvet, il  rossetto nelle nuance deep red, dal porpora al borgogna, è una delle beauty tendenze lanciate dalle sfilate autunno/inverno 2019-2020.

LOUIS VUITTON (foto Imaxtree)

PANTONE DARK CHEDDAR

Mix di giallo e arancione, il colore Dark Cheddar è esuberante e audace. Ideale anche per risollevare l’umore. Nella moda il Dark Cheddar si declina sempre con spavalda fierezza: per Max Mara è tutto over, dai cuissard alla mega shopper, fino al blazer. Per i tuoi look puoi puntare sulla versione sgargiante (e plissettata) dell’abito midi effetto raso, come in quella scamosciata di giacche e stivali (con decor glam) da cowgirl del terzo millennio. Abbinalo con i colori carta da zucchero, castagna e muschio.

MAX MARA (foto Imaxtree)

Trucco occhi

Punta sul new smokey, scegliendo una palette dai toni caldi e “bruciati”, perfetta per il make up da giorno. Usa i gialli dorati per dare luce e i marroni per sottolineare lo sguardo.

Il trucco new smokey (foto Imaxtree)

PANTONE FUCHSIA PINK

Niente soprannomi di fantasia per questo Pantone fucsia pink. Non troppo leggero, non troppo vivace. Boss porta in passerella questa nuance in versione tailleur con la giacca bon ton resa sexy dalla gonna con spacco e dagli ankle boot. La nostra proposta pink? Gonna a tubino super fasciante che strizza il girovita, guanti bicolore dall’allure rétro, décolletée dal tacco di 9,5 centimetri e cappotto dalla linea essenziale: il rosa in tutta la sua palette ti trasforma in una star di Hollywood del tempo che fu. Abbina il fucsia pink ai colori arancio cadmio, grigio perla e rosa flambé.

BOSS (foto Imaxtree)

Trucco occhi e labbra

Un tocco di rosa pieno e vibrante per iniziare la giornata nel mood giusto. Full color sulle labbra, e pure sulle palpebre.

(foto Imaxtree)

PANTONE CYPRESS

Da non confondere con il militare! Il verde Cypress ne scurisce la sfumatura con il tocco ombroso dei filari (di cipressi, appunto). JW Anderson in passerella lo interpreta in versione fantasy, con un abito stile regina degli elfi sdrammatizzato dai maxi pois. A noi il verde cipresso piace tanto anche in versione total, dalla testa ai piedi. Provalo su piumini, bomber e tute stile aviatore, in combo con le stringate maschili e il secchiello. Se non ami l’effetto monocromatico, abbinalo con i colori verde oliva, rosso falun e azzurro polvere.

Trucco occhi

Per gli occhi, puoi scegliere un ombretto dal finish trasparente e luminoso o, al contrario, più coprente. Se ami brillare, opta per una palette nei toni del verde con riflessi dorati.

 

Ti piacciono i colori moda dell’inverno 2019 2020? Allora sfoglia gallery e scopri i pezzi che abbiamo scelto in queste tonalità per il look, il trucco e la casa.

Di Federica Presutto e Nicoletta Salà