10 marzo 2020

Gli accessori antipioggia must have di primavera

 

 

 

Mantella cappello impermeabile e stivali di gomma: sono gli accessori antipioggia più cool della stagione, per lasciare definitivamente a casa l’ombrello

 

Sotto la pioggia a saltare nelle pozzanghere come Peppa Pig, con mantellina, cappello impermeabile e stivali di gomma, gli immancabili accessori anti-pioggia. Lo abbiamo fatto tutte da bambine, per convertirci poi all’ombrello, unica soluzione per non arrivare a scuola o al lavoro con l’aspetto di una che è scivolata in piscina vestita.

Appartieni alla folta categoria di quelle che dimenticano il prezioso parapioggia in ufficio o sull’autobus,? Ecco la buona notizia: Mantella, cappello impermeabile e stivali di gomma sono gli accessori antipioggia più cool della primavera 2020. Dalle ultime fashion week, infatti, arriva la tendenza brolly free. Tradotto: l’ombrello è out (e pazienza se Armani ha detto che i trend non hanno senso: questo ci piace tanto!).

Cappello impermeabile

un must Fino a qualche stagione fa rientrava nella categoria “da nonno”: ora il bucket hat è cool in tutte le sue forme. Vedere alla voce Dior e Prada, please.

Antipioggia nero

Pensi che l’abito qui sotto in stile Vittoriano di vinile, sia too much? No problem: da Copenhagen arriva la tendenza dell’antipioggia black, minimal e chic.

 

Stivali di gomma da it girl

È stata Kate Moss a far diventare stilosi i rain boots nel 2005 a Glastonbury. Oggi ci pensa l’influencer Nina Urgell Cloquell alle sfilate di Parigi.

Giacca anti-pioggia

Trasparente in PVC o iridescente nei toni dell’argento, il capo anti-pioggia di questa primavera sembra uscito da un film di fantascienza. E segue qualsiasi dress code.

 

Mantella impermeabile

Si piega e si mette in borsa e, in caso di emergenza pioggia, la mantella si infila su qualsiasi look. La versione 2020 non è in tinta unita ma coloratissima, meglio se con una stampa che mette allegria. Carina a fiori, eh?

 

Per difenderci d piogge e acquazzoni primaverili, quindi potremo sfoderare outfit antipioggia divertenti e stilosissimi. In fondo, già una quindicina di anni fa un’icona della moda come Kate Moss portava gli Hunter, i classici stivaloni verdi, infilati nei jeans o con la mini. Gli stessi che indossa la regina Elisabetta in versione country (ma anche Kate Middleton). Altre alternative urban? I beatles alla caviglia, magari firmati, o le sneakers alte in versione anti-pioggia. Da coordinare a poncho, mantelle e trench. Ce ne sono per tutti i gusti e tutte le occasioni. E, se manca il cappuccio, hai la scusa per mettere il cappello: lucido effetto vinile o in tela cerata, in tinta unita o a fiori, una volta che rispunta il sole si piega, si mette nella borsa e non rischi di lasciarlo in giro. L’unico dubbio: così bardata saprai resistere alla voglia di fare splash nelle pozzanghere come facevi da bambina?

Nel dubbio, preparati a indossarli: sfoglia la gallery e scopri gli accessori antipioggia per la primavera 2020.

Di Maria Chiara Locatelli