9 Luglio 2019

E adesso, lega i capelli! Con gli accessori più glam del momento

Maxi fiocchi, intrecci multi-color, foulard e nastri bon ton. Ecco come divertirsi con gli accessori per capelli. Che per l’estate 2019 funzionano h24: stilosi di sera, divertenti in spiaggia.

VELLUTO, RASO E SETA SEMPRE IN TESTA

Ha sfilato tra i capelli di Penélope Cruz (passerella Chanel) all’ultima Paris Fashion Week ma lo sfoggia spesso anche Kate Middleton nelle occasioni ufficiali. Stiamo parlando del fiocco che, insieme a nastri, cerchietti e foulard, ha tenuto banco alle Fashion Week della primavera estate 2019. Avvistati fiocchi neri formato XL sulle passerelle di Dolce&Gabbana, Vivetta ed Emilia Wickstead, mentre Stella Jean ha preferito nastri di seta avvolti insieme alle ciocche. Se Miu Miu ha scelto un fiocchetto stile diadema, Daniela Gregis ha ingabbiato con leggere sciarpine di maglia gli chignon delle sue modelle.

OCCHIO ALLA LUNGHEZZA

«La tendenza è tosta» conferma Matteo Stanco, hair stylist di Evos. «Nastri e fiocchi (con la complicità di cerchietti, mollette, pinze e fermagli gioiello) impreziosiscono i capelli lunghi creando look da giorno, da sera e da spiaggia molto sofisticati. Stanno bene sui capelli lunghi, sia sciolti (in questo caso si cattura una ciocca e la si lascia cadere, con il suo accessorio, sulle spalle) sia raccolti. Anche no, invece, sui capelli corti: in questo caso il risultato è un effetto baby (o, peggio, uovo di Pasqua) decisamente out». Se la tendenza ti stuzzica, ecco i consigli per l’estate dell’hair stylist. «Gioca con i colori: scegli nastri e fiocchi in colori pastello o dorati per impreziosire i capelli scuri. Oppure neri, marroni e argentati se sei bionda o ramata». La versione più chic? I mini-foulard di seta (o in alternativa gli scarf scrunchie, che uniscono elastico e “sciarpina”) per fermare la coda o da annodare tra i capelli.

Sfoglia la gallery e metti la testa sugli accessori per capelli più glam dell’estate 2019.

Di Camilla Ghirardato