Amal Alamuddin, trend setter nata

5 June 2019

Abiti a frange, jumpsuit, pizzo luminoso, verde petrolio, dettagli anni 80 e pump argentate:  Amal Alamuddin riesce sempre a sfoggiare con successo tutte le tendenze moda più hot del momento. Interpretandole a modo suo, naturalmente

 

 

Crochet, that’s amore!

A Roma con il marito George Clooney, impegnato nel lancio della serie tv Catch-22, Amal Alamuddin illumina le vie della capitale con mini abito all’uncinetto e cuissard di suede (by Alberta Ferretti). Quando si dice, avere la stoffa della trend setter…

Bagliori metallici

Dieci e lode al completo corto e scintillante di Giambattista Valli, per affrontare una serata di gala. Ma il vero tocco da maestra sono le stiletto shoes argentate (Jimmy Choo): molto Eighties, decisamente girl power!

In Gianbattista Valli

Frange, frange, frange!

Altra serata di gala, altra scelta top: qui siamo a Orlando, Florida, dove Amal sfoggia un fringed dress Giorgio Armani Privé, molto anni Venti. E per assicurarsi di essere ancor più abbagliante, lo abbina alla clutch dorata Jimmy Choo.

In Giorgio Armani Privé

Jumpsuit d’ordinanza

Nel guardaroba di Mrs Clooney c’è posto anche per una delle tendenze più forti di stagione, la jumpsuit. Super glam la versione monospalla in crêpe di raso, Stella McCartney, sfoggiata sul red carpet del People’s Postcode Lottery Charity. Durante l’evento i Clooney sono stati premiati per il loro impegno nella salvaguardia dei diritti umani.

In Stella McCartney

Green is the new black

Il verde petrolio è il nuovo nero? Amal non si fa sfuggire nemmeno questa tendenza e sceglie un voluminoso abito in taffetà Oscar de la Renta per la première losangelina di Catch-22. Un outfit da perfetta party girl.

In Oscar de la Renta

Pizzo, ed è subito estate

Il pizzo è il tessuto must have dell’estate 2019 e Amal (come sempre) stravince con questo abito bustier di Jonathan Simkhai: leggero, sexy e luminosissimo. Il tocco da vera lady? La mini bag color cipria (Gabriela Hearst).

https://www.instagram.com/p/Bx7hrWLhyEm/

di Cristiana Gattoni