19 aprile 2019

50 sfumature di beige: la tinta neutra fa grande ritorno su capi e accessori

Bye Bye colori shock! Il beige è il colore moda della primavera estate 2019 e i must have di stagione accolgono con gioia il tripudio di sfumature neutre dal caffelatte al cammello, dal nocciola chiaro e al color sabbia. Da indossare dalla testa ai piedi per outfit sofisticati e up to date che servono a prendere un pausa dalle tinte intense e vitaminiche che hanno invaso i guardaroba negli ultimi mesi.

La rivincita della tinta neutra

Se prima c’era stato il Millennial Pink  ottimista e un po’ frivolo – e poi è arrivato il Gen Z Yellow – ultra vivace e sfacciato – quest’anno la moda, e non solo, ci ha chiamate a interpretare quel gioioso mix di rosa e arancio che è il Living Coral. Insomma, siamo sincere: stare dietro alle nuance di tendenza delle ultime stagioni ha richiesto un certo impegno (e causato qualche disorientamento cromatico nei nostri armadi).

50 sfumature di beige

Sarà anche per questo motivo che, qui in redazione a Tu Style, abbiamo accolto con sollievo il ritorno del beige: sì esattamente, proprio quella tinta neutra che le bionde dalla carnagione pallida guardano con terrore, e che il resto del mondo ha sempre considerato, senza troppi giri di parole, un colorino vagamente noiosetto. A torto. Perché questa ondata di giacche e gonne caffelatte, cappotti cammello e trench sabbia si sta rivelando ad altissimo tasso di glamour: per le it girl da New York a Parigi è già “beige is the new black”, Meghan Markle lo adora e lo sta ampiamente sfoggiando in gravidanza, mentre sulle passerelle primaverili – da Burberry a Dior, da Max Mara a Chloé – è il colore che resetta tutto, minimale, basic, discreto e, proprio per questo, estremamente chic.

Indossalo così!

Come indossare il beige? Il total look è il vero trend del momento, e va benissimo mixare tessuti e sfumature diverse. Se però non ti senti ancora pronta al salto monocromatico, fai come la sempre perfetta Alexa Chung in H&M Studio: spezzalo con una tinta scura. Oppure aspetta ancora qualche mese: sulla pelle dolcemente abbronzata, è a dir poco divino.

Sfoglia la gallery, lasciati sedurre da sua maestà il beige, colore moda della primavera estate 2019 e e indossa

Di Cristiana Gattoni