20 September 2019

La blusa è di tendenza (se è trasparente)

La blusa, e chi l’avrebbe mai detto? Il baluardo fashion delle nostre nonne è stato ufficialmente eletto must-have del 2019. Attenzione però, per essere di tendenza, è d’obbligo puntare sull’effetto nude: la più cool del momento infatti è la blusa trasparente.

Si era già intuito qualche mese fa, quando Elle Fanning, sul red carpet di Cannes, aveva fatto centro con una impalpabile blusa in organza color avorio (by Dior): favolosa (lei, e pure la blusa).

A seguire si sono moltiplicati gli avvistamenti di celeb e influencer avvolte in un tripudio di trasparenze fatto di tulle, trine, pizzi e voile colorati, meglio ancora se dotati di arricciature, fiocchi e maniche a sbuffo.

L’idea ti piace, ma non sai come indossarla? Scegli i blue jeans per un outfit super contemporaneo ispirato allo street style, oppure opta per pantaloni dal taglio maschile se vuoi un risultato più sexy
e sofisticato. Se, invece, non ti va di esagerare con l’effetto see-through, copia Evan Rachel Wood e abbina la blusa con T-shirt o top, rigorosamente dello stesso colore: facilissimo e very chic.

Sfoglia la gallery e scopri qual è la tua blusa trasparente del cuore.

Di Cristiana Gattoni