12 novembre 2020

Borse e scarpe: i modelli più glam per l’inverno

L’idea arriva dalle star dei social avvistate alle sfilate. Borse e scarpe per completare gli outfit di stagione. Ecco i pezzi da non perdere

 

Gli accessori più gettonati e utili? Borse e scarpe: perché non sono solo indispensabili per completare il look. A volte, diventano una coccola speciale per il morale. Infatti, tutte noi – almeno una volta nella vita – abbiamo sperimentato il potere terapeutico dell’acquisto di nuova borsa o di un paio di pump. Senza contare che adesso si avvicina uno dei momenti clou dell’anno per fare shopping, il Black Friday. Ed è proprio questo il periodo giusto per rinnovare il parco accessori per l’inverno 2020 2021. Allora dai un’occhiata alla nostra guida al fashion acquisto.

Hand bag

Si amano a prima vista, si ammirano per tutta la stagione. Essenziali, eleganti, raffinate: si abbinano anche con il total look in denim.

Tracolle matelassé

Morbide al tatto, calde e fluffy, le tracolle da giorno hanno la lavorazione impunturata. Nella variante con la catena, diventano passe-partout giorno e sera.

Borse a secchiello

Grande stagione per le borse a secchiello. Essenziali nella versione in tinta unita, rivelano un’anima super trendy nella stampa cocco. In tutti i casi, piacciono.

Mini bag

Sfiziose e ricercate, sono le borsette da portare a tracolla (spesso in aggiunta alla shopping bag). Qui ci va lo stretto necessario: smartphone e le chiavi.

Marsupi

In pelle pregiata, dalla forma tonda o squadrata, il marsupio è l’accessorio che fa status symbol. Vezzo delle it girl sui social, si porta di sera e con  i look formali.

borse e scarpe

Pump in pelle

Con tacco medio e sottile, amano il suede e le finiture nei colori di stagione. Ma un paio di décolletée nere sono la scelta giusta quando non sai che scarpe indossare.

Borse e scarpe: i modelli più cool dell’inverno 2020

Mocassini

Si confermano protagonisti fashion del guardaroba autunno inverno. I mocassini flat o con la suola grossa, in vernice, con le nappe o super tradizionali. Purché sia mannish trend.

borse e scarpe

Stivali alti

Vista la gran quantità di short, bermuda e mini in pelle, i cuissardes sono gli stivali must have. A tacco basso per il giorno e alti di sera, vestono la gamba di glam.

borse e scarpe

Chunky sneaker

Con la suola grossa, in stile anni 90, le sneaker sono uno degli accessori più fashion. Da abbinare ai colori e alle stampe dell’outfit. Come in passerella.

 

Hai preso appunti? Ora sfoglia la gallery e scopri la nostra selezione di borse e scarpe per l’inverno 2020 2021.

Styling di  Francesca Boccadoro – testo di Rachele De Cata – foto Imaxtree