03 dicembre 2021

British Fashion Awards 2021: i look più belli sul red carpet

Sono andati in scena a Londra, sul palco della Royal Albert Hall, i British Fashion Awards 2021. Scopri nella gallery i look più belli sfoggiati dalle celeb

 

Il 29 novembre sono andati in scena a Londra, sul palco della Royal Albert Hall, i British Fashion Awards 2021, gli “Oscar” della moda britannica. Dopo l’appuntamento purtroppo solo virtuale dello scorso anno, il British Fashion Council ha celebrato finalmente dal vivo i migliori stilisti del 2021. I vincitori? Per citarne solo alcuni, ha meritato il Trailblazer Award Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci; Kim Jones, direttore artistico di Fendi, è stato premiato come Designer dell’anno e il celebre Tommy Hilfiger ha ricevuto l’Outstanding achievement award.

Come sempre si dice, “the show must go on”: e così, in un’atmosfera velata di tristezza per la prematura scomparsa del designer Virgil Abloh annunciata appena 24 ore prima, durante la cerimonia il mondo della moda ha dedicato al creatore del brand Off-White uno struggente tributo.

Nel corso della serata, infatti, Idris Elba è salito sul palco per un commovente omaggio a Virgil Abloh. L’attore e regista britannico ha dedicato al suo amico Abloh un lungo ricordo e ha terminato con la toccante poesia di Maya Angelou “When Great Trees Fall” (Quando cadono i grandi alberi): “Le grandi anime muoiono e la nostra realtà, a loro legata, ci lascia”.

Sul red carpet dei British Fashion Awards 2021 non sono mancate super top e attrici e fashion influencer. Sfogliate la gallery per scoprire alcuni tra i look più belli che hanno calcato il tappeto rosso.