Dal 29 settembre nelle sale, "Café Society" è il nuovo film di Woody Allen. Ambientato tra la Los Angeles e la New York degli Anni 30, è uno sfavillante viaggio nell'America della Hollywood degli anni d'oro. Ecco alcuni pezzi must per un look ispirato a quello delle sue due protagoniste femminili: Kristen Stewart e Blake Lively.

28 settembre 2016

“Café Society”: il look ispirato alle protagoniste del nuovo film di Woody Allen

Il 29 settembre arriva nelle sale italiane “Café Society“, l’ultima “fatica” di  Woody Allen. Ambientato  negli anni 30, tra la sfavillante New York dei locali e dei jazz club e la Los Angeles dorata degli attori della mondana Hollywood, il film ci riporta allo stile glamourous di quel periodo, ben interpretato da due diversi personaggi femminili: Vonnie (interpretata da Kristen Stewart) e Veronica (che ha il volto di Blake Lively).

Inutile dire che le spettatrici rimarranno affascinate, oltre che dalla vicenda e dai dialoghi brillanti, anche dal ricco guardaroba delle due protagoniste, curato dalla costumista Suzy Benzinger.
Per  costumi di Kristen, Suzy si è infatti ispirata a pezzi chiave di Chanel, (brand di cui la Stewart e da un paio d’anni testimonial) che ha aperto le porte degli archivi della maison per ricostruire il look della protagonista, fatto di abitini bon ton, camicette cropped e accessori “ladylike” come guanti in morbida nappa- e mary-jane in vernice.
Pe il personaggio di Blake invece il modello era Carolina Herrera, con modelli sofisticati come l’abito in lamè argento che vediamo nelle scene del trailer.

Se lo stile delle due attrici ti ha colpito, sfoglia la nostra gallery e scopri i nostri pezzi chiave per ricreare uno stile alla “Café Society”, da comprare in un click! 

di R.M