Camomilla Italia sostiene la prevenzione con l’iniziativa “Il filo rosa”

24 aprile 2022

Il brandi di abbigliamento, da anni in prima linea linea per la salute delle donne, sostiene l’iniziativa Il filo rosa, per offrire alle donne una visita senologica con ecografia

 

Il filo rosa è la nuova iniziativa promossa da Camomilla Italia. Ancora una volta, infatti, il brand di abbigliamento scende in campo con una campagna per la prevenzione del tumore al seno. L’obiettivo? Sensibilizzare tutte le donne della community del marchio sul tema della prevenzione. In partnership con Fondazione Umberto Veronesi prende il via Il filo rosa, una Clinica Mobile che percorrerà alcuni dei luoghi in cui il marchio è fortemente presente sul territorio per offrire alle clienti e a tutte le donne una visita senologica con ecografia.

L’iniziativa Filo rosa

La prima tappa della Clinica Mobile Il filo rosa parte da Roma il 27 aprile. Poi si sposterà tra Napoli, Caserta e Bari. L’iniziativa si concluderà il 4 maggio a Lecce. Ogni giorno, grazie al coinvolgimento di un medico senologo specializzato, verranno visitate gratuitamente 36 donne.

Il brand da sempre si lascia ispirare dalle donne, invitandole ad amare se stesse e proponendo abiti ed accessori per valorizzare ogni stile e personalità. E ancora una volta con Il filo rosa segue in prima persona una campagna di sensibilizzazione per la prevenzione e diagnosi precoce del tumore al seno per dare a tutte un sostegno concreto.

Non solo: Camomilla Italia continua a sostenere in modo continuativo Pink is good, il progetto della Fondazione Umberto Veronesi dedicato ai tumori femminili del seno, utero e ovaio. Inoltre, prosegue il suo impegno nel finanziare il lavoro dei ricercatori più meritevoli. In particolare, il brand ha contribuito al finanziamento di una borsa di ricerca per Riccardo Turchi dell’Università “Tor Vergata” di Roma per il suo studio sugli effetti di una dieta povera in amminoacidi solforati e ricca in acidi grassi polinsaturi sul carcinoma mammario.