Contest “Tustyle fashion school”: Elena si è aggiudicata la borsa di studio

29 Maggio 2018

23 anni, studentessa di Genova, Elena Orsi si è aggiudicata la borsa di studio del contest “Tustyle fashion school”. Ci ha promesso che si impegnerà a mille sui banchi della della MKS Milano Fashion school. Forza Elena, puntiamo su di te!

 

«Mi piace mescolare abiti e accessori diversi per creare look originali, magari un po’ stravaganti, ma che di sicuro non passano inosservati», racconta Elena Orsi (nella foto) 23 anni di Genova, vincitrice del concorso “Tustyle Fashion School” che abbiamo lanciato lo scorso aprile. Studentessa di economia aziendale con il pallino della moda (per quattro anni ha studiato taglio e cucito), Elena si è aggiudicata il premio del nostro contest: una borsa di studio del valore di 6.900 euro per frequentare il corso annuale di Fashion Styling alla prestigiosa MKS Milano Fashion School. Questo percorso di formazione – che inizierà a ottobre e terminerà a giugno 2019 – fornisce tecniche e competenze necessarie per diventare una professionista dell’immagine. Abbiamo raggiunto Elena: ci ha raccontato come si sta preparando alla straordinaria opportunità che ha colto al volo.

Innanzitutto, come sei venuta a conoscenza del contest?
«Sono una fedele lettrice del vostro giornale da quando avevo 13 anni – vicino al libro di grammatica, c’era sempre Tustyle – e sono fan dei vostri tutorial su YouTube. Ho visto il video con la stylist Stefania Benzo che presentava gli outfit di tre studenti della scuola e che annunciava il concorso. Morale: ci ho provato».

La tua forte motivazione ha colpito la giuria che ti ha selezionato tra tante altre concorrenti agguerrite. Sai che ti aspettano ben 500 ore di lezione?
«Sì, ma sono pronta a dare il massimo: ho già deciso di mettere l’università in stand-by – mi mancano solo pochi esami – per indirizzare tutte le energie sul corso di Fashion Styling. Nel frattempo, ho trovato casa a Milano e sto già facendo le valigie».

Il tuo sogno nel cassetto?
«Oh, ne ho più di uno! Riuscire a trovare un lavoro come fashion stylist o fashion buyer, ma anche creare un marchio tutto mio. E poi aprire il mio showroom a Ibiza, a due passi dalla spiaggia. Verrete a fare shopping da me?».

Cecilia Pedron