19 dicembre 2019

Giochi invernali: i capi e gli accessori must have (e stilosissimi!) per la montagna

Stilosa, anche ad alta quota. Sono quattro le mete che dovrai tenere d’occhio: otto attività e altrettante valigie. Proprio quelle che devi preparare pensando anche dove e che cosa sceglierai di fare. Qui c’è un po’ di tutto per chi sogna un winter break da regina delle nevi!

NON SOLO SCI

Ad Avelengo, in provincia di Bolzano, c’è il Josef Mountain Resort (josef.bz): tanti sport e a fine giornata un tuffo nella piscina dell’hotel. D’obbligo un abbigliamento caldo ma pratico, senza rinunciare a dettagli glam, come la tracolla con borchie.

La piscina dell'hotel Josef Mountain Resort

Una parte dell’hotel Josef Mountain Resort con piscina

UN SALTO ALLA SPA

Si chiama Silena (silena.com) il wellness retreat di Valles, in Alto Adige. Spa e yoga sono il fiore all’occhiello di questa struttura e di chi in montagna cerca soprattutto il relax. Cachemire, lana cotta e tessuti bio sono il must da mettere in valigia.

Il wellness retreat Silena con spa

Silena il wellness retreat di Valles, in Alto Adige

PER I PATITI DELLO SLALOM

Sorge in Val Senales, in Alto Adige, il Rifugio Bella Vista (schoeneaussicht.it), un’oasi per alpinisti in cerca di escursioni e discese mozzafiato. Di giorno via libera alle tute super tecniche, di sera invece ci si colora di fantasie tartan e ci si scalda con il colbacco eco fur.

Per gli alpinisti è d'obbligo il iRifugio Bella Vista

Il Rifugio Bella Vista una tappa d’obbligo per gli alpinisti

ALLA MODA

A Courmayeur, in Valle d’Aosta, anche la discesa con la tavola da snowboard si fa chic. Un suggerimento per alloggiare con stile? Il mountain club Super G (lovesuperg.com), dove regnano comfort e design. Il dress code dello struscio pomeridiano prevede piumini lucidi, doposci minimal e pull icona.

Per essere sempre alla moda c'è il mountain club Super G

Il mountain club Super G una meta alla moda

Sfoglia la gallery e scegli cosa indossare in montagna per l’inverno 2020!

Di Francesca Boccadoro   Testo di Rachele De Cata