24 Luglio 2019

Missione “one shoulder”: un tuffo negli anni Novanta con i costumi monospalla

 

C’erano una volta gli anni Novanta… e ci sono ancora e anche in spiaggia, proprio grazie ai costumi monospalla! Un vezzo da avere sempre con sé e da sfoggiare con un po’ di tintarella per essere super trendy anche – anzi soprattutto! – al mare. Che sia romantico con i volant, strategico con i tagli cut-out oppure seducente nella sua versione in tankini, i “one-shoulder” sono un must tra i costumi dell’estate 2019 da non lasciarsi assolutamente scappare.

Attenzione, però, perché è in arrivo un vero e proprio arcobaleno super esplosivo. Il motivo? I costumi da bagno in stile Nineties più glam sono a tinta unita e non possono che essere combinati con accessori di tendenza come scarpe in corda, cappelli a tesa larga in rafia, occhiali da sole cut eye.

E per rivivere appieno, perché no, le coloratissime atmosfere degli anni ’90 completa con maxi bijoux in pvc. L’idea furba? I costumi monospalla sono un ottima alternativa al body e possono essere indossati anche in città con una maxi gonna o un paio di cropped pants.

Dal total black alle tinte metal, ecco le tinte, le linee, i trend e tutto quello che c’è da sapere sui costumi monospalla 2019.

TOTAL BLACK

Il costume monospalla nero è un must che dovrai avere nella tua valigia e che porterai con te anche per una mini vacanza. Seducente oltre ogni misura, sarà il tuo prezioso alleato e risolverà finanche i tuoi look per la sera. Da vera star con i tagli cut-out!

I COLORI PASTELLO

Verde menta, lavanda, giallo, rosa… e chi più ne ha, più ne metta! I colori pastello tornano prepotenti e vengono declinati persino sui costumi monospalla. Con piccole ruches e tagli cut-out assomigliano a tanti sorbetti pronti da assaporare… ops da indossare!

TINTE VIVACI

In pieno mood Nineties, non potrebbe mancare l’intera palette di colori super pop. Proprio come il rosso che fa tanto Baywatch o il fucsia… da vera Barbie girl!

LE NUANCE DEL MARE

Mille sfumature del mare (e del cielo!) finiscono sugli “one-shoulder” più eleganti o romantici perché impreziositi dal pizzo sangallo.

I METALLI PREZIOSI

Un vero e proprio tuffo… nei metalli super preziosi, of course! Già perché i costumi monospalla si intingono delle nuance che fanno pensare all’oro più puro, al bronzo e all’argento. Da vera fashion addicted!

Sfoglia la gallery dei costumi monospalla 2019 selezionati per te e scegli il tuo preferito!

Testo di Maila Daniela Tritto – Styling di Evelina La Maida