29 Maggio 2020

Metti in tavola un tocco di Dior Maison

Cerchi idee per una mise en place in grande stile? Ispirati alla nuova collezione di oggetti per la tavola realizzati da Dior Maison

 

Vivere in una casa che non rispecchia chi sei è un po’ come indossare gli abiti di qualcun altro: parole di Monsieur Christian Dior. Dopo aver incantato con i suoi abiti haute couture e i profumi cult, come lo storico Diorissimo, nel 1947 Dior decise di aprire a Parigi uno spazio con accessori e oggetti regalo per la casa. L’eredità di quello stile, nato per vestire salotti e sale da pranzo dove accogliere gli amici nel segno di una raffinata convivialità, è passata a Dior Maison.

Sono dedicate ai Giardini e allo stile di Copacabana le ultime collezioni di oggetti per la tavola di Dior Maison. Intrecci di fiori e atmosfere country chic per la linea Dior Gardens firmata da Cordelia de Castellane, che si ispira agli abiti floreali e romantici creati per le passerelle da Maria Grazia Chiuri. Pesci, coralli e alghe marine decorano invece piatti, tovaglie e bicchieri della linea Copacabana, che rende omaggio alla solarità e all’allegria del Brasile.

Trovi queste meraviglie sull’account Instagram @DiorMaison. Anche senza comprarle, prendi spunto e copia le eleganti mise en place. Il prossimo invito sarà in grande stile.

Di Maria Chiara Locatelli