Emis Killa, Chadia Rodriguez e Fresh Mula protagonisti della campagna FW20 di Kappa

12 ottobre 2020

Per il lancio della nuova nuova collezione autunno-inverno 2020, Kappa ha scelto tre protagonisti del rap italiano con i loro team. Perché da soli si taglia il traguardo, ma insieme la corsa è più divertente

 

 

Kappa FW20: la nuova collezione del brand dedicato all’abbigliamento sportivo e per il tempo libero, prende ispirazione da tre rapper italiani. Emis Killa, Chadia Rodriguez e Fresh Mula: ognuno di loro ha una squadra che collabora per giocare la stessa partita. Sono amici, manager, producer… Insieme partecipano all’obiettivo dei loro compagni di sogni. Protagonisti della stessa avventura che li ha portati a raggiungere il loro obiettivo. Giocare la stessa partita, allenarsi correndo verso la stessa porta, dividere il merito con qualcuno che fa il tifo per te.

Questa è il mood che ha ispirato la campagna per la nuova collezione FW20 di Kappa. Una sorta di dedica moderna a chi crede nella vittoria solo quando è condivisa. Che fa l’occhiolino ai nuovi social network della Gen-Z, rendendo omaggio a chi sta dietro alle quinte ogni giorno e crede nei sogni giganti di ragazzi come tanti.

Emis Killa apre il racconto ricordandoci come la determinazione e la fiducia verso il proprio team è parte del successo nella musica e nella vita. Emis ci porta indietro nel tempo, quando Emiliano (il suo vero nome) si è avvicinato alla sua crew Blocco Recordz per la stima che provava nei loro confronti. Dopo 12 anni di carriera Emis e la crew sono ancora uniti.

 

 

Chadia parla delle donne e lo fa insieme a Tami, la sua dj e amica. Un’alleanza al femminile che per la rapper inizia negli spogliatoi della squadra di calcio nella quale militava da ragazzina. E dove ha trovato la sua seconda famiglia. Una squadra rosa che si è allargata quando è riuscita a coronare il suo sogno più grande: “Siamo come sorelle” dice nel video, lei e Tami rappresentano l’empatia e il coraggio che la squadra infonde a ciascun giocatore.

Fresh Mula è una ventata di aria fresca nel panorama della musica italiana, non solo per le canzoni ma per lo state of mind. Insieme ai suoi Cool Kidz, amici e colleghi che prendono parte al suo progetto, sono certi che “essere dei bravi ragazzi è una cosa cool, rispettarsi è una cosa cool, essere positivi è una figata”. Indossano l’unica divisa per la quale fare il tifo, ma ognuno di loro la interpreta seguendo la propria personalità.

La campagna di Kappa è stata realizzata da giovani di talento:  Enea Colombi ha firmato la regia, riscrivendo il concetto di documentario con il suo tocco estetico e la sua visione. Walter Coppola è di nuovo dietro la macchina fotografica, con i suoi ritratti intensi e il suo stile street. Lorenzo Mazzoni, videomaker delle più importanti popstar italiane, è autore di tutti i contenuti speciali. L’intero progetto e la direzione creativa stata curata dal team digital di Errani Studio