Fashion influencer over 60

Fashion influencer: i nuovi over 60 che dettano lo stile

14 settembre 2020

Arriva la carica degli “over” che dettano la linea su moda e lifestyle. Fighissimi. Perché non è mai troppo tardi per essere uptodate

 

Se parliamo di fashion influencer al maschile il pensiero va in automatico a nomi giovanissimi: l’alter ego di Chiara Ferragni, Mariano Di Vaio. 31 anni, 6 milioni di follower su Instagram, titolare del blog MdVStyle. Oppure il 39enne Bryanboy, blogger e socialite filippino. Ha iniziato a 24 anni e nel giro di poche stagioni è passato da startupper (imprenditore innovativo) a fenomeno internazionale. E che dire di Adam Gallagher? A soli 29 anni il newyorkese titolare del blog IamGalla, 2 milioni di follower, secondo Forbes è l’astro nascente del fashion internazionale.

Fashion influencer, lo stile non ha età

Mariano, Adam e Bryanboy sono nella fascia under 40. Ragazzi insomma. Ma tra i protagonisti dei social media che si occupano di moda c’è spazio anche per chi ha già superato il mezzo secolo. Dopo il boom della 98enne Iris Apfel, interior designer e icona di stile femminile “over”, non c’è da stupirsi che gli addetti ai lavori abbiano scovato quattro influencer maschi oltre i 60, che acchiappano like e dollari, per la felicità degli imprenditori del settore. Ormai è ben chiaro che i fashion blogger possono influenzare i consumi più della cara vecchia pubblicità.

Forever young? anche no

Gli influencer “over” puntano sull’originalità piuttosto che sulla ricerca dell’eterna giovinezza. Lanciando un messaggio forte  e chiaro: si può essere eleganti a prescindere dal tempo che passa, se si impara a valorizzare se stessi e la propria personalità. Gli anni sono un dettaglio per queste icone senza tempo, che navigano nel web con un gusto impeccabile. Eccone 4 e alzi la mano chi non lo vorrebbe, un nonno così.

Irvin Randle

60 anni, texano, ex professore. Irvin Randle passa con disinvoltura da completi eleganti a camicie stampate colorate e audaci. Fisico scolpito nel marmo, dai suoi 351.000 follower è stato soprannominato MrSteal YourGrandma (“Il signor rapisco tua nonna”). Indossa spesso mascherine tono su tono. Oltre una certa… la sicurezza prima di tutto.

Fashion influencer over 60: Günther Krabbenhöft

L’anziano meglio vestito d’Europa è tedesco di Berlino e si chiama Günther Krabbenhöft. Seguito da più di 66.000 persone, non ha mai rivelato l’età (le informazioni oscillano molto, tra i 68 e 104 anni). Profeta di uno stile elegante senza tempo, non dimentica mai il cappello o il papillon. «Se sei contento di quello che hai addosso, tutto il resto viene da sé. Anche l’eleganza e la naturalezza». Grande Günther, una lezione per tutti!

https://www.instagram.com/p/CBM76ipHDGB/

Silver Tetsuya

86 anni, giapponese, ex maestro in pensione, Silver Tetsuya (148.000 follower) rende omaggio a brand come Vetements o Burberry (abiti di suo nipote), senza dimenticare di rifinirli con accessori che aggiungono un tocco uptodate, che si tratti di occhiali, frange o catene. Stile di vita sano, grande ironia, amore indiscusso per la vita. Daje così!

https://www.instagram.com/p/B7HuiDOhRmn/

Alojz Abram

Il 74enne tedesco Alojz Abram ha raggiunto la fama quando suo nipote Jannick, 23 anni, ha cominciato a fotografarlo per gioco. Oggi il suo account conta 930.000 follower e così T-shirt, jeans multicolor, cappellini Stussy e sneakers Adidas diventano alla portata di tutti. Una cosa è certa: nonno Alojz indossa le felpe Supreme con lo spirito di un adolescente al primo appuntamento con la tipa.

https://www.instagram.com/p/B-xAXGYIRnY/

Di Eleonora Molisani