27 gennaio 2020

Grammy Awards 2020: i look delle star sul red carpet

Billie Eilish al total white di Lizzo, al rosa shocking di Lil Nas X: ecco i look delle star sul red carpet dei Grammy Awards 2020

 

Sul palco allestito all Staples Center di Los Angeles, il 26 gennaio si è tenuto lo show per l’assegnazione dei Grammy Awards 2020. La 62esima edizione degli Oscar della Musica ha visto trionfare Billie Eilish che ha portato a a casa 5 premi su sei candidature. La diciottenne, rivelazione del panorama musicale internazionale, è entrata nella leggenda come l’artista più giovane ad aver vinto i quattro Grammy più importanti: miglior artista esordiente, miglior album dell’anno con When We Fall Asleep, Where Do We Go?, miglior canzone e miglior registrazione con Bad Guy. Oltre a questi si è presa anche quello per il miglior album pop vocale.

La cerimonia è iniziata con un minuto di silenzio per l’improvvisa scomparsa Kobe Bryant, proprio la mattina del 26 gennaio. La leggenda del basket, sua figlia e altre sette persone hanno perso la vita in un incidente in elicottero nei dintorni di Los Angeles. Dopo la commemorazione, la pop star Lizzo ha dedicato la serata a Kobe e ha aperto lo spettacolo con una commovente esibizione. Poi è stata la volta di Alicia Keys, conduttrice della kermesse, che ha reso omaggio al grande giocatore: «Los Angeles, l’America e tutto il mondo hanno perso un eroe. Siamo qui, con il cuore spezzato, nella casa che Kobe Bryant ha costruito». Lo Staples Center, infatti, è il palazzo sportivo di Los Angels dove si svolgono le partite NBA, tra cui quelle dei Los Angeles Lakers, la squadra dove ha giocato per tutta la sua carriera Kobe Bryant.

Dopo il tributo, lo spettacolo è proseguito con l’esibizione degli artisti e la consegna dei Grammy: tra i vincitori, oltre a Billie Eilish, Lizzo per le categorie miglior performance pop e miglior album urban contemporaneo con Cuz I Love You (Deluxe)Lil Nas X & Billy Ray Cyrus miglior duetto/gruppo pop e miglior video musicale con la hit Old Town Road.

Naturalmente, i protagonisti dei Grammy Awards 2020 sono stati anche i look delle star sul red carpet. Billie Eilish ha sfoggiato un mise Gucci nei toni del verde fluo, con tanto di trucco & parrucco. Lizzo è arrivata sul tappeto rosso in total white Giambattista Valli, Shawn Mendes ha scelto un completo color magenta di Louis Vuitton, Lil Nas X e Alicia Keys hanno puntato sul rosa shocking. Ma sul tappeto rosso, oltre agli artisti, hanno sfilato tanti ospiti vip. Cliccate la gallery per scoprire i look della serata.