16 aprile 2018

Moschino annuncia la sua collaborazione con H&M

In occasione del party che ogni anno Moschino organizza al Festival di Coachella, c’è stato l’annuncio top: l’iconico marchio di moda italiana sarà quello della prossima designer collaboration con H&M!

L’annuncio top è stato fatto proprio da una top, ossia la supermodella Gigi Hadid che con una videochiamata su Instagram all’amico Jeremy Scott (Direttore Creativo dal 2013 di Moschino) ha gridato al mondo la bella news.

La collezione di Moschino per H&M – intitolata Moschino [tv] H&M – sarà disponibile online e in selezionati punti vendita di H&M a partire dal prossimo 8 novembre.

La videochiamata della Hadid è stata trasmessa sugli schermi del party Moschino a Coachella, tenutosi il 14 aprile, e anche in diretta su tutti i canali social di H&M.

Jeremy Scott e Gigi Hadid hanno indossato i primi look della collezione di Moschino per H&M, una capsule ricca di ironia, irriverenza e divertimento, cifre stilistiche che compongono il fil rouge del marchio italiano. Capi di vestiario per donna e per uomo oltre a un’ampia gamma di accessori e altri items esclusivi compongono l’attesissima collezione disegnata da Jeremy Scott, il quale ha dichiarato senza mezzi termini il proprio entusiasmo per questa joint venture che suona più come una joint adventure.

Il mio lavoro è quello di interagire con le persone attraverso la moda e con questa collaborazione avrò la possibilità di raggiungere più fan di quanto sarei mai stato in grado di avere” ha ammesso Scott.

Il party di Moschino è stato uno dei primi step della campagna Moschino [tv] H&M che sarà totalmente innovativa, shakerando i media tradizionali con i canali social per creare un cocktail-piattaforma succulento per i palati che amano sia il fashion sia la creatività allo stato puro. Una multi-piattaforma per una nuova e affascinante esperienza di “zapping” targata mondo digitale ingolosirà i geek ‘n’ chic più al passo con la moda.

Sfoglia la fotogallery con le immagini del party di Moschino a Coachella a cui hanno partecipato, tra gli altri, Emily Ratajkowski e Francis Bean Cobain.

di Camilla Sernagiotto