Julia Roberts per Chopard

Julia Roberts protagonista della campagna Happy Diamonds di Chopard

20 aprile 2021

L’attrice interpreta la “gioia di vivere” per la nuova campagna di Chopard in un corto firmato dal regista Xavier Dolan

 

L’iconico sorriso di Julia Roberts per Chopard. È il mood della nuova campagna realizzata dalla prestigiosa gioielleria per la collezione Happy Sport. L’attrice premio Oscar, protagonista di film cult come Notting Hill, Pretty Woman e Erin Brockovich – Forte come la verità, interpreta il cortometraggio Happy Diamonds. Il video è stato ideato da Caroline Scheufele, Co-Presidente, direttrice artistica di Chopard e creatrice nel 1993 dell’orologio Happy Sport.

Il talento scintillante di Julia Roberts per Chopard

Caroline Scheufele, ricorrendo alle diverse prospettive degli artisti contemporanei di maggior talento, ha orchestrato il corto come un gioielliere avrebbe creato un esemplare di oreficeria. La regia è firmata da  Xavier Dolan, protagonista di tanti festival di Cannes il cui nome appare spesso nel palmarès. Il match del regista con Julia Roberts ha avuto l’effetto di uno spettacolo pirotecnico. Con la sua cinepresa Dolan ha colto tutta la forza e la vitalità dell’incontro tra Julia Roberts e l’orologio Happy Sport.

Nel video, l’attrice e i diamanti che caratterizzano l’orologio danzano sulle note di Upside down della cantante britannica Paloma Faith. Il ballo così rappresentato esprime energia e positività in un connubio esplosivo tra gioia e spirito. Coreografia, musica, fotografia e costumi sono stati scelti da Chopard per creare un insieme coerente con l’obiettivo della campagna: un autentico manifesto della Gioia di Vivere.

Per Caroline Scheufele, Julia Roberts è la donna Happy Sport per eccellenza, quella che meglio incarna l’innata gioia di vivere della Maison. In questo cortometraggio, l’attrice e Chopard hanno saputo rendere incredibilmente vivo il legame che da sempre le fa brillare nella stessa costellazione.

La contagiosa gioia di vivere espressa da Julia nel cortometraggio è la stessa dei diamanti mobili, battezzati Happy Diamonds dalla madre di Caroline Scheufele. Quando li vide per la prima volta, esclamò: “Questi diamanti sono più felici in libertà”. Alloggiati all’interno di una capsula d’oro appena visibile, sono un’estensione della vitalità e degli impulsi delle donne che li indossano come talismani.

Ecco il corto Happy Diamonds con Julia Roberts, regia di Xavier Dolan.