03 febbraio 2020

Il look delle star sul red carpet dei Bafta 2020

Bafta 2020: ecco i look delle star sul red carpet sostenibile della Royal Albert Hall di Londra

 

 

Parata di star e di look a Londra, il 2 febbraio 2020, per la 73ª edizione dei BAFTA, i premi assegnati ogni anno dalla British Academy of Film and Television Arts, ai film e alle serie tivù. La cerimonia, che si è tenuta nella prestigiosa Royal Albert Hall di Londra, è stata presentata da Graham Norton, comico e conduttore televisivo.

Per gli Oscar made in UK sono arrivate nella capitale inglese tantissime celeb. Ma i protagonisti principali della serata sono stati il principe William, presidente della British Academy, e Kate Middleton. La coppia reale è arrivata all’evento, sfoggiando un look elegante, senza esagerazioni. William ha indossato lo smoking d’ordinanza, mentre Kate ha ripescato dal suo guardaroba un abito bianco con inserti dorati firmato Alexander McQueen, che aveva già sfoggiato in passato. D’altronde la serata era all’insegna della sostenibilità: le star, infatti erano state invitate a indossare abiti riciclati, presi in prestito o comunque non realizzati appositamente per l’evento.

Duchi di Cambridge a parte, sul red carpet hanno sfilato attrici del calibro di Olivia Coleman, Renée Zellweger, Margot Robbie, Emilia Clarke, Scarlett Johansson. Secondo gli addetti ai lavori, tra i look più apprezzati, quelli di Florence Pugh, Jodie Turner-Smith in dolce attesa, Charlize Theron, Renée Zellweger, Saoirse Ronan, Scarlett Johansson e Ella Blinska.

Rispetto alla passata edizione del 2019, dove hanno trionfato gli abiti romantici, per rispettare il mood sostenibile previsto dal copione, le celeb hanno indossato un po’ di tutto, vintage compreso. Sul tappeto rosso si è visto dal classico abito nero  – sobrio o impreziosito da ricami  – ai dress nei toni del rosa, dalle fantasie floreali alle piume, dalla seta al velluto. Non sono mancati il total white, l’oro e l’argento.

Sfoglia la gallery con la nostra carrellata di look delle star sul red carpet dei Bafta 2020.