Lotto per Zara

Lotto per Zara: l’inedita capsule ispirata ai mitici anni 60

16 luglio 2021

Debutta il 16 luglio nell’e-store Zara la capsule esclusiva realizzata da Lotto per Zara

 

Un progetto frutto della collaborazione tra due prestigiose realtà: nasce così il total look firmato Lotto per Zara. Il brand italiano  – leader nel settore delle calzature e dell’abbigliamento sportivo –  e Zara, una della più importanti società internazionali di moda del Gruppo Inditex, hanno creato una capsule davvero  innovativa. Si tratta di una linea femminile in edizione limitata che mixa gusto sportivo e stile retrò in una proposta giovane, originale e sofisticata. L’estetica del passato è stata resa attuale grazie a materiali d’ispirazione sportiva e con soluzioni minimaliste che richiamano gli anni 60.

Infatti, la limited edition Lotto per Zara è composta da abiti, shorts, top, calzature e accessori che raccontano gli anni del primo boom economico. I capi esprimono quell’atmosfera gioiosa di libertà e grande creatività dei mitici Sixties. La capsule dedicata all’estate è il preludio della nuova stagione di Zara.

“Siamo molto orgogliosi di questa collaborazione con Zara”, commenta Andrea Tomat, Presidente di Lotto Sport Italia. “Questo dimostra una volta di più di la straordinaria versatilità e vivacità del marchio Lotto, capace di mantenere un’assoluta coerenza tra il mondo delle grandi performance sportive dei propri atleti con i nuovi trend della moda. Con questa collezione abbiamo voluto esplorare un mondo verso cui proviamo da sempre una grande ammirazione. E portando con noi intatti i tratti distintivi del nostro DNA sportivo”.

La capsule lanciata il 16 luglio sull’e-ecommerce di Zara e nel punto vendita di Corso Vittorio Emanuele a Milano, sarà disponibile a partire da lunedì 19 luglio nei 2.200 negozi Zara di tutto il mondo.