Il capo più gettonato dell’autunno? La maglia con collo alto, da sfoggiare mixata a qualsiasi outfit. Da quello casual a quello più elegante, non c’è dress code che non l’accolga a braccia aperte. Ecco 10 maglie a dolcevita con cui rendere caldo e glam l’armadio (Cover by Antonella Acquafredda)

1 gennaio 2019

10 maglie a dolcevita per uno stile caldo e chic

Le temperature si abbassano ma il livello di stile tende ad alzarsi, motivo per cui in autunno gli outfit devono essere impeccabili. Un capo che salva tantissime occasioni è la maglia a dolcevita.

Perfetto da sfoggiare con qualsiasi look, dal più casual al più elegante, questo indumento si rivela un passe-partout preziosissimo.

Glamour se miscelato a un tailleur bonton, rock se portato sotto una giacca chiodo, grunge se indossato con una camicia a quadri… Insomma, le declinazioni della maglia a collo alto sono pressoché infinite!

Per essere impeccabili, almeno due o tre maglie di questo tipo non possono mancare nel guardaroba. Da abbinare un paio di mom jeans o a una gonna midi, il dolcevita è il capo più consigliato tra quelli da sfoggiare ora. Proprio perché caldo e chic!

Abbiamo selezionato per te 10 maglie a dolcevita che ti piaceranno tantissimo.

Sfoglia la gallery e acquistale con un click!

di Camilla Sernagiotto