21 ottobre 2019

La mantella antipioggia pratica e cool

Nel guardaroba d’autunno non deve mancare mai una mantella antipioggia. Comoda e versatile, è perfetta anche sopra il look più glam

 

Più pratica di un ombrello, soprattutto in caso di vento, la mantella antipioggia è il capo impermeabile da tirar fuori al cambio di temperatura. Perfetta se sei in città e ti muovi con i mezzi, oppure se usi lo scooter, la giacca impermeabile con il taglio a lettera A è tra i pezzi che non tramontano mai. Non a caso l’abbiamo avvistata durante la settimana della moda di Parigi (dove l’autunno era già iniziato), indossata da it-girl e influencer.

Se vuoi ottenere l’effetto street style è fondamentale scegliere il modello giusto: la mantella antipioggia deve essere innanzitutto realizzata con un tessuto tecnico antigoccia. Poi, per essere davvero cool, fai attenzione ai dettagli.

Tra i poncho antipioggia più gettonati, spiccano le versioni moncromatiche nelle tonalità di tendenza della stagione. Rosa fluo, verde, arancione sono le tinte ideali per illuminare le giornate grigie e piovose. In alternativa puoi puntare sui tessuti stampati, scegliendo tra fiori, geometrie, animalier, paisley, pois e tartan. Se invece, preferisci un capo meno appariscente, punta sui colori classici della stagione come il nero e il marrone.

Pronta a trovare è la giacca impermeabile A-line che fa per te? Ecco le versioni più cool per sfidare le intemperie.

 

Styling Di Evelina La Maida – testo di Cecilia Pedron