17 agosto 2020

Mascherine con filtro per una movida in sicurezza

Da lunedì 17 agosto, l’uso delle mascherine è obbligatorio in tutti i luoghi della movida

Movida in sicurezza. Come? Grazie all’uso delle mascherine con filtro. Di certo in questo periodo sei in vacanza nei luoghi più in della penisola. Bene, da oggi però dovrai proteggerti dal rischio di contrarre il Covid-19 adottando il più classico dei dispositivi. Parliamo della mascherina che copre bocca e naso. Ma facciamo un attimo un passo indietro.

Divenuta fondamentale come lo spazzolino da denti nei mesi scorsi, la mascherina sembrava destinata a essere gradualmente dimenticata con la fine del lockdown. Invece, quella che è considerata la prima difesa contro il virus, il nemico che usa l’aria come strumento di guerra, ci accompagnerà ancora per lungo tempo. Questo perché i numeri del contagio in Italia, anche se tra i più bassi in Europa, sono in crescita.

Mascherine con filtro per stare tra amici

Sulla base di queste considerazioni, il Governo ha pubblicato una nuova ordinanza. Il primo punto riguarda le discoteche. Da oggi, lunedì 17 agosto, chiudono i locali da ballo, compresi quelli all’aperto, fino al 7 settembre. Oltre allo stop delle discoteche, la stretta riguarda appunto l’uso delle mascherine. Dalle ore 18 alle 6 del mattino, su tutto il territorio nazionale, è obbligatorio proteggersi anche all’aperto negli spazi dove è facile si creino assembramenti. In altre parole, parliamo di tutti i luoghi della movida.

Il ministro della salute Roberto Speranza ha spiegato la scelta del Governo di varare attraverso il suo Dicastero questa nuova ordinanza. L’obiettivo principale è quello di evitare di rendere vani i sacrifici fatti nei mesi passati. E, soprattutto, impedire che i recenti focolai diano origine a una nuova pandemia.

Senz’altro tu avrai già comprato una serie di mascherine da abbinare all’outfit, in modo da renderle un accessorio glam. Ora però noi ti consigliamo di procurarti le mascherine con il filtro. In pratica, si tratta di mascherine dotate di una tasca in cui inserire il filtro, che può essere sostituito ogni volta che lo usi. In questo modo, le mascherine sono riutilizzabili e ti garantiranno una protezione al 100%.

Sfoglia la nostra gallery, ti diamo qualche suggerimento per scoprire quali sono e dove comprare le mascherine provviste di filtro sostituibile

Di Cinzia Cinque