Vestiti, pochette, scarpe e bijoux chic e super glam ma anche freschissimi e leggeri, perfetti da sfoggiare durante una cerimonia on the sea. Ecco i capi e gli accessori per essere impeccabili a un matrimonio al mare (Cover by Antonella Acquafredda)

4 luglio 2018

Matrimonio al mare: gli abiti e i look perfetti per le invitate

L’estate è la stagione che più profuma di fiori d’arancio: sbocciano matrimoni dappertutto, in un vero tripudio di fatidici sì e bouquet lanciati sotto il sole.

Molti scelgono come location paesini di mare, spiagge romantiche o addirittura barche, il che esige un dress code leggermente diverso da quello dei matrimoni cittadini.

Il fil rouge dei look delle invitate è la leggerezzaTessuti impalpabili e chic come la seta, abitini satinati, pizzo leggero: la parola d’ordine è leggiadria, per unire raffinatezza e freschezza in un solo outfit.

Puntate quindi su vestitini smanicati o anche monospalla: le lunghezze corte e le simmetrie ariose renderanno l’abito perfetto per lo scenario marittimo.

Le scarpe dovranno essere rigorosamente apertesandaletti in pelle argentata, inserti di perline opalescenti e laccature di vernici sono benaccette per un look al top.

La borsa giusta? Via libera a clutch e pochette luccicanti per dare un tocco speciale all’outfit. In alternativa, per essere in perfetto stile marinaresco, osate con la minaudiere in rafia, abbinandola a un paio di orecchini dorati a forma di palma: il premio all’invitata più beach approved sarà vostro! E magari anche il bouquet…

Abbiamo selezionato 12 capi e accessori per un matrimonio al mare che ti faranno innamorare.

Sfoglia la gallery e acquistali con un click!

di Camilla Sernagiotto