Dall’abito al capospalla, dalla clutch alle scarpe fino ai gioielli, per essere impeccabili a un wedding party nulla deve essere lasciato al caso. Ecco i must have per essere le invitate meglio vestite a un matrimonio autunnale! (Cover by Antonella Acquafredda)

15 ottobre 2018

Come vestirsi per un matrimonio in autunno: i capi e gli accessori più chic

In autunno non smettono di sbocciare i “fiori d’arancio”, anzi: molte spose prediligono i colori neutri di ottobre e novembre per avere una cornice davvero chic!

Per non tradire il livello di raffinatezza preteso da ogni wannabe wife che si rispetti, anche le invitate devono attenersi a un rigido dress code. Ma niente paura: in autunno, tra nuance più scure, lunghezze più maxi e tessuti eleganti come il velluto, tutto è più semplice.

Tra velvet soffici, lane morbide e cashmere impalpabili, già a livello materico e sensoriale la raffinatezza è agevolata.

Per chi preferisse un tocco più deciso, ci sono le paillettes, vero must di stagione: scegliere un abitino luccicante può far risparmiare in gioielli dato che il vero bijoux sarà proprio il vestito.

Anche il taglio asimmetrico è molto in voga in questa stagione, motivo per cui cutting strani, monospalle e irregolarità di forme sono da prediligere se si vuole essere davvero alla moda.

Per attenersi a un gusto più classico, invece, un blazer portato come coprispalle, un paio di francesine stringate nere con tacchetto e orecchini con cascate di cristalli coroneranno di charme l’outfit.

Abbiamo selezionato per te abiti, accessori, gioielli e clutch giusti da scegliere per essere assolutamente impeccabile.

Sfoglia la gallery e acquistali con un click!

di Camilla Sernagiotto