Stivaletti, gonne, vestiti e molto altro ancora: i capi protagonisti della stagione fredda diventano metallizzati! Ecco i pezzi da non lasciarsi scappare per luccicare (Cover by Antonella Acquafredda)

2 novembre 2018

Trend metallizzato: i capi e gli accessori per luccicare di stile

Metallizzato, che passione! Oro, argento, rame, ottone e chi più ne ha più ne metta. No, non stiamo parlando di bijoux ma della tendenza moda più luccicante di stagione.

Borse, scarpe, gonne e vestiti di ogni sorta si arricchiscono così di bagliori luminosi e tanto charme: dal pullover silver all’anorak effetto acciaio inox, ma anche stivaletti ramati e abiti da sera che sembrano cascate di metallo fuso, wrap dress che tradiscono l’anima essenziale del modello a vestaglia arricchendolo di una texture che sembra oro puro…ce n’è per tutti i gusti!

Oltre a rendere protagonista l’intramontabile lingotto d’oro, infatti, la tendenza metallica fa riemergere colori che sembravano andati alla deriva con la fine dell’estate: dal verde acido al rosa shocking, le nuance meno gettonate dell’autunno tornano a colorare di allegria pura anche gli outfit più freddolosi, presentandosi nella nuova veste fatta di metallic surface. E per le più freddolose, c’è perfino la shearling jacket effetto ottone!

Abbiamo selezionato per te 16 capi e accessori che interpretano alla perfezione il trend del metallizzato.

Sfoglia la gallery e acquistali con un click!

di Camilla Sernagiotto