#Itwillbeok: la T-shirt d’autore per finanziare l’acquisto di attrezzature ospedaliere

18 marzo 2020

Moaconcept e Haikure insieme per sostenere l’emergenza sanitaria presentano #Itwillbeok,
la T-shirt in special edition

 

I due brand italiani Moaconcept e Haikure hanno realizzato la T-shirt #Itwillbeok, ispirata dall’opera “hearts on earth” dell’artista milanese Andrea Crespi. Lo scopo? Infondere un messaggio di ottimismo e, allo stesso tempo, lanciare una raccolta fondi per l’acquisto di strumentazione sanitaria. Il ricavato, infatti, sarà devoluto alla Protezione Civile per l’acquisto di attrezzature ospedaliere. La T-shirt, in edizione limitata nelle due versioni bianca e nera, è disponibile on-line sul sito Moaconcept. Il costo è di € 29 e la devoluzione sarà di € 10 per ogni pezzo venduto. Il prezzo consentirà a tutte le aziende coinvolte di recuperare il costo del proprio lavoro.

La T-shirt #Itwillbeok  desidera portare ottimismo, vicinanza ed amore in un momento di difficoltà e preoccupazione. «L’arte è testimone del nostro tempo», spiega l’artista Andrea Crespi.«L’opera pensata per questo progetto è una metafora importante di positività e speranza per gli avvenimenti che ci hanno colpito. Il rosso, che in questo momento rappresenta il clima di preoccupazione che ci riguarda, si trasforma in una contaminazione di cuori, un semplice emoticon che viene replicato fino a ricreare la sagoma della nostra nazione, un simbolo che siamo abituati a usare e condividere tutti i giorni sulle nostre chat e sui social con persone a cui vogliamo bene».

L’iniziativa, inoltre vuole essere anche un modo per attivare la filiera produttiva italiana, dai produttori ai commercianti, dai fornitori ai servizi:  un popolo di professionisti e lavoratori che non possono permettersi di fermarsi e che rappresentano la forza vitale del nostro Paese.
«Ho pensato fosse corretto, come uomo e imprenditore, dare un segnale ed un contributo al mio Paese», dichiara Matteo Tugliani, Fondatore di Moaconcept. «Attraverso l’arte ma anche attraverso la filiera delle manifatture che, in questi giorni, vive momenti di disperazione. La nostra T-shirt è un simbolo di amore e di solidarietà, di speranza e comunione tra tutti noi italiani, che presto, con la nostra caparbietà, risorgeremo».

«Ho risposto con entusiasmo alla richiesta di collaborazione di Moaconcept», precisa Federico Corneli, Fondatore di Haikure  «Si tratta di un brand italiano a cui sono legato da amicizia e che ha la nostra stessa mission aziendale, innovare nel rispetto del Pianeta e delle persone. Spero che questo contributo possa essere utile a portare aiuto e speranza al prossimo».

Moaconcept ed Haikure hanno deciso, nel contempo, di essere i primi a sostenere la propria iniziativa tramite l’acquisto di strumentazione sanitaria per euro 20.000.