15 marzo 2018

La nuova collezione Motivi Smart Couture by Francesco Scognamiglio

Il brand di moda italiana Motivi lancia la seconda collezione Smart Couture, ancora una volta firmata dal couturier Francesco Scognamiglio che ha ideato 12 abiti accompagnati da diversi accessori di ispirazione d’alta moda ma accessibili a tutte le donne che vogliono indossarne il glamour avvolgente.

Prêt-à-porter e alla portata di tutte, i capi di questa collezione fanno gola alle amanti di haute couture: 12 abiti lunghi accompagnati da due capispalla, due stole, due modelli di calzature e una collana, tutti firmati dal celebre stilista Francesco Scognamiglio e in vendita sull’e-commerce nonché in svariati punti vendita selezionati, sono i protagonisti di questa seconda edizione di moda definita Smart Couture dal brand e dallo stilista stesso.

«L’ispirazione da cui nasce questa collezione» – racconta Francesco Scognamiglio – «è sicuramente la leggerezza e la palette cromatica della primavera che sfuma da tonalità rosee a colori più accesi. Le linee riportano a un remake degli anni ’60/’70, dove le proporzioni sono corte e i volumi ricordano un po’ gli abiti di Twiggy, eroina principale della Swinging London».

Tra le cifre stilistiche di Francesco Scognamiglio, non mancano i dettagli raffinati, mai lasciati al caso: crêpe de chine e cady di seta, pizzo con micro paillettes, georgette a stampa floreale, volant che sfumano sulle maniche e tulle ricamato, ecco i dettagli di stile che avvolgono di raffinatezza ogni donna che indossa queste creazioni, facendo sbocciare la diva che si annida in ciascuna di noi.

Le sensuali trasparenze, le spalle nude, il malizioso vedo-non-vedo e i dettagli di punti luce rendono questi capi perfetti outfit dal retrogusto sexy ma altamente glam.

Sfoglia la gallery della campagna della nuova collezione di Motivi!